
METALRESINE SAVIGLIANO – BOTTA FORNI ACAJA 47-79
(10-23; 25-39; 32-60)
BOTTA FORNI/ASSICURAZIONI MANCARDI & TERZAGHI ACAJA: Curti, Delsoglio 2, Gaveglio 14, Belba 10, Tallone 12, Dhamo, Cavallero 4, Rovere 10, Jera 2, Terzaghi 8, Reynaudo 13, Rabbia 4. All: Mondino.
Vittoria per l’Under 15 targata Botta Forni e Assicurazioni Mancardi & Terzaghi. Gli acajotti riescono ad avere la meglio della Metalresine Savigliano, al termine di una gara sempre in controllo.
Mondino si presenta alla palla a due con Gaveglio, Belba, Tallone, Rabbia e Cavallero. La partita si mette sin da subito sui binari sperati per i fossanesi. La palla circola con i tempi giusti ed anche in difesa l’attenzione è buona. In attacco, però, gli acajotti sbagliano troppe conclusioni 1c0. Nonostante ciò, dopo un paio di minuti gli ospiti sono avanti per 4-13. L’inizio delle rotazioni non fa abbassare l’intensità. Alla prima pausa Fossano è avanti 10-23.
Nel secondo quarto, l’Acaja scava definitivamente il solco. Curti in difesa è bravo a concedere poco agli avversari. In attacco sono Reynaudo e Rovere a menare le danze e dopo 6’ di quarto Savigliano non ha ancora messo punti a referto. Qui, però, c’è un rilassamento ospite che consente ai padroni di casa di riavvicinarsi e andare negli spogliatoi sul 25-39.
Nella ripresa, Fossano riparte subito forte chiudendo sin da subito ogni possibilità di rimonta saviglianese. Rabbia e compagni chiudono il terzo periodo sul 32-60.
L’ultimo quarto è così una pura formalità, con tanto spazio a disposizione per tutti gli effettivi. Il finale premia l’Acaja per 47-79.
Scrivi commento