"POTREBBE PIOVERE" PER LA PROMOZIONE ACAJOTTA

Guido Fissolo ph.
Guido Fissolo ph.

BASKET MARCHESATO EAGLES – BOGGIONE RICAMBI ACAJA 72-65

 

Stellino, Tomatis, Mondino, Brizio, Marenco, Rattalino, Tunzi E., Castellano, D’Angeli, Gastaldi. All: Carchia, Manassero.

 

È crisi nera per la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi, VendoCasa Fossano e Osteria I 3 Taulin.

 

Nella sfida con il Basket Marchesato Eagles, gli acajotti non riescono ad uscire dal momento negativo, tornando a casa con una sconfitta pesantissima in ottica post season.

 

L’inizio di gara fa subito presagire che sarà una partita completamente differente dalla sfida dell’andata. Saluzzo è in cerca di rivalsa e parte subito fortissimo. Gli ospiti faticano ad arginare l’aggressività e la fisicità dei padroni di casa e vanno immediatamente sotto. L’atteggiamento difensivo è semplicemente inaccettabile da parte degli ospiti, con ogni effettivo battuto 1c1 o sovrastato a rimbalzo. Nonostante ciò, l’Acaja riesce a rimanere a contatto grazie alle giocate di Mondino e di un solido D’Angeli. All’intervallo è il Marchesato a condurre per 40-37.

 

All’uscita dagli spogliatoi, Fossano prova a distendersi maggiormente. Un paio di ottime giocate di Rattalino consentono agli ospiti di trovare anche il +7, ma è la metà campo difensiva il problema maggiore per i fossanesi. Saluzzo sfrutta le disattenzioni ospiti per superare le difficoltà e rifarsi prontamente sotto, mentre l’Acaja non riesce a sfruttare il momento positivo per provare la fuga.

 

L’ultimo periodo si apre con Fossano ancora avanti di 5 lunghezze, ma è un vantaggio destinato a non durare. L’attacco acajotto si fa ben presto sterile e la difesa non consente di provare a trovare punti facili in contropiede. Saluzzo prima impatta e poi torna a menare le danze ad un paio di minuti dal termine. “Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere” diceva Marty Feldman in una famosa battuta di Frankestein Junior e così è stato per la promozione acajotta. Fossano avrebbe le chances per rientrare in gara, ma anche gli episodi non aiutano i biancoblu. Ad 1’ dal termine Saluzzo chiude definitivamente la pratica con una tripla e manda in archivio il match sul 72-65 finale.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371