LA JUNIORES CADE A CARAGLIO

Pietro Gaveglio in azione - Guido Fissolo ph.
Pietro Gaveglio in azione - Guido Fissolo ph.

PROMOSPORT BIANCO – BOTTA FORNI ACAJA 75-63

(15-14; 32-25; 53-42)

 

BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo, Gaveglio 22, Panero 12, El Halloumi 2, Manganaro, Paval 9, Sillano 2, Cavanna 2, Deek, Sestu 6, Silvestro 8. All: Manassero, D’Angeli.

 

Sconfitta, ma senza vergogna per la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo. I fossanesi cadono a Caraglio al termine di una gara ben giocata dalla formazione bianco blu.

 

Manassero si presenta con Fissolo in regia, Gaveglio in guardia, Paval e Silvestro in ala e Panero a presidiare il pitturato. L’inizio è di per sé in equilibrio, con entrambe le squadre che si alternano la conduzione della gara. Dopo un paio di minuti, l’Acaja è però costretta a rinunciare a capitan Fissolo per il riacutizzarsi di un problema all’inguine. Fossano riesce comunque a correre e chiude il primo periodo sotto di una lunghezza (15-14).

 

Silvestro prova a spronare i suoi in difesa e, grazie ad un paio di recuperi, l’Acaja passa a condurre. I padroni di casa sono però squadra ostica che ribatte colpo su colpo. Dopo 5’ nel periodo, Fossano comincia a soffrire di una carestia offensiva che le costerà di fatto la gara. Troppi sono infatti gli errori in situazioni di sovrannumero che avrebbero potuto fare la differenza. Il libero di Silvestro porta le squadre negli spogliatoi sul 32-25.

 

Ad inizio terzo quarto è Gaveglio a caricarsi la squadra sulle spalle. Il numero 7 acajotto segna 11 dei suoi 22 punti nella sola terza frazione e consente agli ospiti di rimanere agganciati alla gara. Purtroppo, però, qualche disattenzione di troppo e la bravura dei padroni di casa nello sfruttare i mismatch a proprio favore spalle a canestro portano le squadre all’ultima pausa sul 53-42.

 

L’Acaja prova il tutto per tutto ad inizio quarto periodo. Ancora Gaveglio, ben coadiuvato da Panero e dall’energia di Cavanna e Sestu, spinge i compagni ad alzare i giri del motore in difesa e fa subito 4-0 Acaja che vale il -7. Fossano avrebbe più di un’occasione per rientrare definitivamente, ma la frenesia condanna gli ospiti che finiscono per scoprirsi ai contropiedi ospiti. Dopo 2’ il time-out di Manassero ferma la gara con lo sforzo fossanese totalmente vanificato. È il canto del cigno acajotto, la partita scivola via fino al 75-63 finale.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371