
BOTTA FORNI ACAJA – MADO BASKET VALENZA 90-45
(28-11; 47-27; 74-37)
BOTTA FORNI/ASSICURAZIONI MANCARDI & TERZAGHI ACAJA: Delsoglio 2, Gaveglio 10, Belba 4, Tallone 9, Dhamo, Cavallero 2, Rovere 16, Terzaghi, Reynaudo 14, Gioiello 10, Rabbia 8, Hila 15. All: Mondino.
Ritorno immediato alla vittoria per l’Under 15 acajotta targata Botta Forni e Assicurazioni Mancardi & Terzaghi. Gli acajotti archiviano nella sezione “giornata no” la sfida di Nichelino, riportando un importante successo con Valenza.
Mondino si presenta alla palla a due con Gaveglio in regia, Terzaghi in guardia, Reynaudo e Cavallero in ala e Gioiello a presidiare il pitturato. L’Acaja ha da eliminare le scorie della brutta prestazione con Nichelino e parte subito forte. Gaveglio e Reynaudo hanno da farsi perdonare qualcosa e guidano la squadra al 10-4 dopo una manciata di minuti. Valenza rientra sino al -3 (10-7) prima che Fossano cambi ritmo e incanali già la gara nel primo quarto. Gli acajotti provano ad aumentare i giri della propria difesa e scappano in contropiede. Gioiello regala il primo vantaggio in doppia cifra ai padroni di casa, prima che il canestro di Rovere chiuda il primo periodo sul 28-11.
Nella seconda frazione sono Belba e Hila a salire in cattedra. Il numero 9 acajotto è bravo ad imbeccare i compagni in contropiede, mentre il centallese mette la giusta energia in difesa. Il sottomano di Gioiello chiude il primo tempo sul 47-27.
Nella ripresa c’è spazio per tutti, con Gaveglio e Belba bravi a gestire il ritmo e ad evitare cali di attenzione dei compagni. La partita scivola così fino al 90-45 finale.
Serviva archiviare in fretta la gara con Nichelino e così è stato. Ora però non si può più sbagliare a partire dall’insidiosa trasferta di sabato a Saluzzo.
Scrivi commento