
BASKET 2000 NICHELINO – BOTTA FORNI ACAJA 54-51
(10-19; 28-27; 43-42)
BOTTA FORNI/ASSICURAZIONI MANCARDI & TERZAGHI ACAJA: Curti, Gaveglio 11, Belba 9, Tallone 4, Cavallero 5, Rovere, Jera, Terzaghi 8, Reynaudo 2, Gioiello 8, Rabbia, Hila 4. All: Mondino.
Sconfitta meritatissima per l’Under 15 acajotta targata Botta Forni e Assicurazioni Mancardi & Terzaghi. Gli acajotti vanificano il risultato della scorsa settimana, andando a capitolare a Nichelino.
Mondino sceglie Gaveglio in regia, Reynaudo in guardia, Rabbia e Gioiello in ala e Rovere a presidiare il pitturato. Fossano parte bene, riesce a correre in contropiede e, nonostante i numerosi errori, riesce comunque a chiudere avanti il primo quarto flirtando con la doppia cifra di vantaggio (10-19).
Nel secondo periodo, però, qualcosa comincia ad incepparsi. L’Acaja si intestardisce nel voler tirare solo da fuori, diminuendo pesantemente il proprio bottino. L’ottima difesa vistasi nel match con Alessandria è un lontano ricordo, e gli ospiti subiscono così la rimonta dei torinesi che volano negli spogliatoi avanti per 28-27.
Nell’intervallo coach Mondino prova a dare la scossa ai suoi, ma semplicemente i fossanesi hanno lasciato la testa a Fossano. L’Acaja trova nuovamente il +8, ma le disattenzioni difensive costano carissimo agli acajotti. Nichelino con il passare dei minuti prende fiducia e all’ultima pausa mantiene il punto di vantaggio (43-42).
L’ultimo quarto è purtroppo un incubo per gli ospiti. La gara rimane punto a punto, ma nel finale è Nichelino a piazzare la zampata vincente. La tripla del pareggio di Reynaudo ad una manciata di secondi dalla fine viene sputata dal ferro. Il finale premia Nichelino per 54-51.
C’è da archiviare in fretta la sconfitta e tornare a lavorare duramente in palestra, perché sabato ospitati in comunale ci saranno gli ostici ragazzi del Mado Valenza.
Scrivi commento