LA PINKPROMOTION SBANCA PANCALIERI E CONQUISTA LA VETTA SOLITARIA

PALLACANESTRO PANCALIERI – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 51-60

(19-10; 29-24; 39-41)

 

Donadio 18, Sobrero 8, Bergese 8, Chiapello 7, Oggero 6, Regolo 5, Valpreda 4, Prunotto 2, Gotta 2, Brondino, Nittardi, Mapelli. All: Sandrone

 

Venerdì 24/01/2020 la Promozione Femminile acajotta targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse espugna anche il campo difficile e gremito di spettatori del Pancalieri.

 

Era lo scontro al vertice dove le uniche due squadre ancora imbattute si incontravano nella penultima giornata di andata, ci si aspettava una partita bella, ben giocata, fisica ed intensa; e così è stato.

 

Le Acajotte sono riuscite a strappare una vittoria importante davanti ad un pubblico numeroso, con una rappresentanza anche di sostenitori fossanesi, in cui sono riuscite a migliorare molti aspetti mentali; in una gara che le ha viste in difficolta per la prima volta in questa prima fase di campionato.

 

Brave le avversarie di Pancalieri, soprattutto nei primi 10/15 minuti, a entrare con grande ardore e precisione nelle conclusioni mettendo in difficoltà la nostra difesa, mentre le fossanesi sono partite un po' contratte pasticciando un po' in attacco nei primi due quarti, perché con la voglia di fare hanno affrettato alcune conclusioni e alcune soluzioni che sono costate palle perse indifendibili.

 

Si è tirato anche con basse percentuali infatti all'intervallo lungo le ragazze sono arrivate con soli 24 punti al loro attivo.

 

La svolta è arrivata grazie al miglioramento delle percentuali di tiro, dovuta ad una buona circolazione di palla e trovando canestro con tante giocatrici che ha messo in difficoltà la loro difesa che non ha più avuto la possibilità di fare tante scelte e nel momento in cui hanno messo "il naso avanti" a metà del terzo quarto non si sono più fatte raggiungere.

 

Molto interessante come la squadra ha reagito e conquistato questa vittoria veramente importante, perché in passato quando, si è trovata in difficoltà, la squadra si è un po' persa, mentre in questa occasione è stata aggrappata alla partita, grazie anche al fatto che tutte le ragazze scese in campo hanno messo grande energia, anche se solo per pochi minuti, sempre costruttive e propositive.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato: "Molto bene così e non mi sento di elogiare una in particolare, credo sia stata una vittoria di gruppo e mi ha fatto piacere il fatto che sia stata seguita e vissuta da tutte le dodici giocatrici in campo e in panchina con grande trasporto e partecipazione. Bella partita ben giocata da tutte due le squadre, molto fisica ma corretta e anche ben arbitrata."

 

 

Ora ci aspetta l'ultima partita del girone di andata contro la Pallacanestro Torino che è un'incognita perché non sappiamo bene chi siano, ma che incontreremo tra le mura amiche della Comunale domenica 2 febbraio alle 19,45.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371