NESSUNA SORPRESA IN COMUNALE: L'ACAJA BATTE FARIGLIANO

Davide Fissolo in azione - Per lui i primi punti nella vittoria con Farigliano - Guido Fissolo ph.
Davide Fissolo in azione - Per lui i primi punti nella vittoria con Farigliano - Guido Fissolo ph.

BOGGIONE RICAMBI ACAJA – A.S.D. PALL. FARIGLIANO 70-46

(23-13; 42-25; 60-35)

 

Stellino 8, Tomatis 9, Mondino 3, Brizio 4, Marenco 9, Rattalino 2, Tunzi E., Castellano 4, Ascheri 8, D’Angeli 19, Fissolo 4. All: Carchia, Manassero.

 

Continua la propria marcia in testa la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi, VendoCasa Fossano e Osteria I 3 Taulin.

 

Nel testa coda con Farigliano, i fossanesi mettono subito le cose in chiaro; conquistando il decimo successo stagionale.

 

Carchia sceglie Stellino in regia, Mondino in guardia, Tomatis e Rattalino in ala e D’Angeli a presidiare il pitturato. L’Acaja parte subito forte e dopo una manciata di possessi è già 10-0, grazie ad un D’Angeli particolarmente ispirato (saranno 19 per lui alla sirena finale). L’unico canestro dal campo di Mondino vale poi il 23-13 con cui si chiude la prima frazione.

 

Fossano è leggermente più contratta in apertura di secondo quarto, con Farigliano che rientra sino al -6 (23-17). Il canestro di capitan Brizio e la tripla di Ascheri fermano sul nascere le ambizioni degli ospiti, rispedendoli perentoriamente in doppia cifra di svantaggio. A metà periodo è il turno di Fissolo propiziare, con i primi punti in Promozione, il parziale che porta le squadre negli spogliatoi sul 42-25.

 

La ripresa si trasforma in pura formalità, con l’Acaja sempre in controllo e la possibilità per tutti di mettere minuti nelle gambe. Ampio spazio anche per Fissolo, il più giovane in campo, che ha potuto sfoggiare le proprie abilità chiudendo con 4 punti un paio di recuperi e una manciata di assist.

 

 

Ora per la Promozione acajotta è il momento di preparare al meglio il big match della seconda giornata, quando alla Pellizzari di Bra di sfideranno la Cestistica Cherasco e la Boggione Ricambi; rispettivamente seconda e prima del girone.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371