
NEW BASKET ABET BRA – BOTTA FORNI ACAJA 69-54
(15-08; 34-24; 48-40)
BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 8, Gaveglio 3, Panero 2, Paval 16, Sillano, Savoldelli, Sestu 2, Botta 17, Silvestro 6, Sarotti, El Halloumi 1. All: Manassero, D’Angeli.
Sconfitta a Bra per la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo. I fossanesi, costretti ad una gara in perenne inseguimento, riescono a recuperare il gap, ma alla fine cadono sotto le triple braidesi.
Fossano ha un pessimo approccio alla partita e difatti si ritrova immediatamente a seguire. I padroni di casa aprono il fuoco da tre punti e dopo 3’ si è 9-2. L’ingresso di Paval dà energia agli ospiti, ma ormai il primo quarto è in archivio sul 15-8.
Il secondo periodo sembra la brutta copia del primo e l’Acaja tocca anche il -12 (20-08) al tredicesimo. Lì gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio e, spinti dai 10 punti consecutivi di Paval, piazzano un 2-12 di parziale che li porta sino al -2 (22-20). È, però, un fuoco di paglia, perché i padroni di casa vanificano gli sforzi ospiti e chiudono il primo tempo avanti sul 34-24.
La ripresa si apre con Bra che prova ad allungare. Botta cerca di tenere a contatto i compagni, ma l’Acaja soffre troppo a rimbalzo e non riesce a fermare il pick and roll dei padroni di casa. Paval prova a sostituirsi a Botta e propizia nuovamente il parziale che chiude la terza frazione sul 48-40.
L’ultimo periodo è una spina nel fianco per gli acajotti. Gli ospiti non riescono a ricucire ulteriormente il gap e, anzi, sprofondano nuovamente a -15. Fossano non ne ha più e la partita scivola così sino al 69-54 finale.
Scrivi commento