UNA PINKPROMOTION SEMPLICEMENTE PERFETTA ESPUGNA BEINASCO

Capitan Giulia Donadio. Per lei una prestazione monstre da 34 punti, 16 rimbalzi e 9 recuperi - Guido Fissolo ph.
Capitan Giulia Donadio. Per lei una prestazione monstre da 34 punti, 16 rimbalzi e 9 recuperi - Guido Fissolo ph.

ASD BEINASCHESE OTB – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 46-77

(12-21; 23-41; 33-64)

 

Donadio 34, Sobrero 12, Bergese 11, Brondino 10, Valpreda 4, Nittardi 2, Oggero 2, Chiapello 2, Prunotto, Matarangolo, Gotta, Olivero. All: Sandrone, Rocchia.

 

Inizia nel migliore dei modi il 2020 per le ragazze della promozione femminile targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse che espugnano il campo della Beinaschese, squadra ancora imbattuta, con un più 31 meritatissimo.

 

Le Acajotte sono attese a gennaio da un ciclo di partite di fuoco in cui incontreranno le squadre di alta classifica, tra cui la Beinaschese.

 

Le fossanesi si sono allenate bene durante la pausa natalizia per non perdere troppo forma e concentrazione e farsi trovare pronte e il risultato è stato raggiunto.

 

L’Acaja ha ottenuto una prestazione veramente ottima sia dal punto di vista difensivo che da quello offensivo, ma soprattutto di squadra facendo vedere, che a parte i primi due/tre minuti che c'è stato equilibrio, una volta che le ragazze hanno preso il comando delle operazioni e imposto il loro ritmo non hanno patito la maggior fisicità delle avversarie. Sono riuscite a giocare azioni in velocità alternando contropiedi a giocate in "penetro e scarico", tiri da fuori e palle sotto sotto canestro.

 

Per i primi 17/18 minuti e stata una prestazione veramente ottima, ma poi non è mai calata, tranne forse che per un paio di circostanze, per tutto l'arco dei 40 minuti.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato: "Tutte le ragazze scese in campo hanno fatto veramente bene, un plauso va a capitan Giulia Donadio che ha fatto una partita super con 16 rimbalzi, 9 palle recuperate e 34 punti grazie anche alle compagne che sono state brave ad "innescarla" e a concedere pochissimo alle avversarie arrivate anch'esse imbattute a questo scontro. Molto bene, molto contenti anche perché era il primo banco di prova serio dall'inizio di stagione. Brave tutte è stato un bel vedere, una partita sicuramente ben giocata dal punto di vista tecnico, secondo me anche da categoria superiore".

 

 

Continuiamo così, domenica 19 gennaio la PinkPromotion incontrerà alla Comunale la squadra del Valanga, compagine torinese sicuramente esperta e non sarà facile, ma se lo spirito è questo dimostrato sabato, ci aspettiamo un 2020 ricco di soddisfazioni.

 

Appuntamento per gli appassionati di basket domenica prossima alle 18,30 per sostenere le nostre ragazze

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371