
BOTTA FORNI ACAJA – AUXILIUM CUNEO 51-54
(10-13; 20-31; 38-44)
BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 5, Gaveglio 2, Panero 9, Paval 16, Sillano, Savoldelli, Sestu, Silvestro 13, Deek 2, El Halloumi 4. All: Manassero, D’Angeli.
Sconfitta nella prima di ritorno per la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo.
Gli acajotti cedono all’Auxilium Cuneo dopo una gara sempre in salita.
L’Acaja parte con Fissolo in regia, Gaveglio in guardia, Sillano e Silvestro in ala e Panero a presidiare il pitturato. L’inizio è sin da subito complicato: la palla fatica a girare in attacco e i padroni di casa riescono a mettere punti a referto grazie alle iniziative dei singoli. Un paio di black-out difensivi nelle ultime azioni di primo periodo permettono agli ospiti di chiudere avanti sul 10-13.
Nel secondo periodo l’Acaja semplicemente non c’è. Il solo Panero prova a mettere una toppa in attacco, ma è in difesa che Fossano patisce maggiormente. Cuneo scappa e all’intervallo è sopra di 11 lunghezze (20-31).
Nella ripresa, spinta dall’energia di Paval e Silvestro, gli acajotti tentano la rimonta e, a metà del terzo periodo, rientrano sul -2, ma mancano più volte il canestro del pareggio. Superato il momento di difficoltà, gli ospiti provano a scappare nuovamente sul +8 e all’ultima pausa sono avanti di sei lunghezze (38-44).
L’ultimo periodo è di sostanziale equilibrio. L’Acaja prova a rientrare, ma i cuneesi sembrano sempre in controllo. A 1’ dal termine, Fossano ha la palla del -1 (sul 49-53), ma la tripla di Panero viene sputata dal ferro. Paval fa -3 con 3 secondi del termine, ma, nonostante lo 0/2 ospite dalla lunetta, non c’è più il tempo per organizzare un attacco. Finisce così 51-54 per l’Auxilium Cuneo.
Scrivi commento