
BOTTA FORNI ACAJA – B.C. GATORS 56-30
(13-8; 29-15; 46-17)
BOTTA FORNI/COMETTO AUTOGRU/EDILGAMMA SNC ACAJA: Gaveglio, Garella, Cometto Pettiti, Delsoglio, Gramaglia, Finessi, Gallo, Giachello, Brignone, Battistino, Sarvia. All: Mondino, Terzaghi.
Consolida la propria posizione nelle parti nobili della classifica l’Under 13 acajotta targata Botta Forni, Cometto Autogrù e Edilgamma Snc.
Contro i Gators, i ragazzi di Mondino e Terzaghi centrano la sesta vittoria stagionale.
L’inizio di gara è di studio: l’Acaja gioca bene, ma non riesce a concretizzare ciò che di buono viene costruito. I Gators sono più cinici sotto canestro, ma Fossano chiude comunque avanti il primo periodo per 13-8.
Nel secondo quarto, gli acajotti stringono maggiormente le maglie in difesa. In attacco la palla gira nei tempi giusti e anche gli errori al tiro diminuiscono. Ciò permette ai fossanesi di volare negli spogliatoi sul +14 (29-15).
Nella ripresa l’Acaja scappa definitivamente e tocca per la prima volta il + 20. In difesa, gli acajotti costringono a soli 2 punti segnati gli ospiti. Il parziale con cui si chiude il terzo periodo (46-17) trasforma l’ultima frazione in pura formalità.
Il finale dice Acaja 56, Gators 30.
Scrivi commento