NATALE COL SORRISO PER LA JUNIORES

Davide Fissolo in azione - Guido Fissolo ph.
Davide Fissolo in azione - Guido Fissolo ph.

ASD PROMOSPORT BOVES – BOTTA FORNI ACAJA 75-78

(20-29; 37-43; 54-60)

 

BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 10, Gaveglio 4, Savoldelli, Silvestro 3, Sillano 6, Panero 22, Deek 2, El Halloumi 6, Cavanna 6, Botta 16, Paval, Manganaro. All: Manassero.

 

Vince e si regala un Natale sereno la Juoniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo. A Boves, gli uomini di Manassero e D’Angeli giocano una gara complicata, causa gli infortuni occorsi durante il match, ma riescono comunque a portare a casa il risultato.

 

L’Acaja parte bene, corre in contropiede e in attacco la palla si muove con i tempi giusti. Panero è bravo a leggere la difesa avversaria e piazza 10 punti nel solo primo periodo. Gli acajotti navigano a vele spiegato verso la doppia cifra di vantaggio, ma sul finire di quarto, perdono Paval per un taglio al labbro. La prima frazione si chiude con Fossano avanti per 20-29.

 

L’infortunio di Paval è più grave del previsto e necessita di punti di sutura, così Manassero è costretto a lasciare la gara e passa le redini della squadra a D’Angeli. Gli acajotti tentano di allungare ulteriormente il loro vantaggio grazie ai punti macinati in contropiede e in area, ma gli errori commessi in difesa sono troppi: tagliafuori non effettuati correttamente e disattenzioni difensive permettono a Boves di ridurre il gap. All’intervallo l’Acaja è avanti per 37-43, ma perdono Silvestro per un problema al quadricipite.

 

Dopo il rientro dagli spogliatoi, i fossanesi continuano ad essere poco attenti: 4 rimbalzi offensivi subiti in meno di 2' dall'inizio del 3° quarto provocano l'immediato time out acajotto. Coach D'Angeli chiede ai suoi una reazione di squadra, siccome l'avversario è stato bravo a ridurre lo svantaggio a soli 2 punti. Al rientro in campo i giocatori riescono finalmente a ritrovare intensità e costanza: Fissolo e Gaveglio sono bravi a fare circolare palla e a fare muovere la difesa, coadiuvati da Panero, ottimo a sfruttare gli spazi all'interno del pitturato.

 

 

Nonostante ulteriori errori in fase difensiva, negli ultimi minuti della partita tutti i giocatori riescono a fornire un significante contributo alla squadra, permettendo così di guadagnare un'altra vittoria. Il finale premia l’Acaja per 75-78 e consente ai fossanesi di tornare nuovamente a sorridere prima della pausa natalizia; nella speranza che i ragazzi possano fare tesoro di questa gara, limando e migliorando i loro punti deboli. Prossimo appuntamento domenica 12 gennaio alle 11:00 in Palestra Comunale contro l'Auxilium Cuneo, prima partita del girone di ritorno.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371