CALA LA SCALA LA PROMOZIONE FEMMINILE

Guido Fissolo ph.
Guido Fissolo ph.

ASD BASKET CHIERI – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 42-55

(8-13; 22-18; 34-40)

 

Donadio 15, Brondino 8, Regolo 8, Bergese 6, Valpreda 6, Sobrero 5, Chiapello 3, Nittardi 2, Gotta 2, Prunotto, Matarangolo, Mapelli. All: Sandrone

 

Tornano vittoriose anche da Chieri le ragazze della Promozione Femminile targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse, ma reduci da una prestazione sottotono a livello di squadra.

 

Le Acajotte hanno giocato una partita al di sotto del loro potenziale per tutti i 40 minuti, distratte in difesa e molto confusionarie ed imprecise in attacco dove sono andate avanti grazie a qualche iniziativa individuale piuttosto che al gioco di squadra.

 

Si è corso poco in contropiede proprio perché la difesa non è stata incisiva come in altre occasioni, ma anche perché le avversarie hanno giocato una partita "arcigna" anche grazie a qualche buona individualità che ha permesso loro di stare a contatto per tre quarti e soltanto nell'ultima frazione si è riuscito a prendere quel margine di vantaggio che ci ha permesso di portare a casa la vittoria.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato: "è stata una partita che ci da tanti spunti di lavoro perché l'intensità in allenamento è scesa, dovuta probabilmente anche ad un fatto mentale per la facilità con la quale abbiamo vinto fin'ora tutte le partite, ma siamo anche consci che le avversarie, quelle che ci daranno del filo da torcere, le troveremo tutte nella ripresa del campionato a gennaio".

 

Questa settimana cercheranno di fare due buoni allenamenti in vista dell'ultimo impegno del 2019 domenica 22 in casa contro l'Alessandria.

 

Da segnalare il buon inizio di partita di Martina Valpreda che, per un quarto e mezzo, è stata la più sintonizzata e ci ha permesso di rimanere in vantaggio e poi qualche giocata nel finale di Marta Brondino e Alessia Regolo che hanno scavato quel solco che alla fine è stato decisivo fra le due squadre.

 

Comunque, altri due preziosi punti che entrano in attesa di incontrare le squadre più blasonate nel nuovo anno.

 

 

Domenica 22 dicembre appuntamento alla Comunale alle 18,30 per tifare PinkPromotion!

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371