
BASKET CLUB MONDOVì – BOTTA FORNI ACAJA 54-79
(15-23; 34-43; 46-63)
Botta Forni/Assicurazioni Mancardi & Terzaghi Acaja: Hila 8, Gaveglio 9, Belba 8, Dhamo, Cavallero 2, Rovere 11, Jera 2, Reynaudo 6, Rabbia 13, Paval 9. All: Mondino.
Vittoria a Mondovì per l’Under 15 targata Botta Forni e Assicurazioni Mancardi e Terzaghi.
I ragazzi di Mondino giocano ancora una gara sottotono, ma, grazie ad un paio di accelerazioni nei minuti finali del primo e terzo periodo, riescono comunque a conquistare i 2 punti.
Mondino sceglie Gaveglio in regia, Reynaudo in guardia, capitan Rabbia e Cavallero in ala e Paval a presidiare il pitturato. Come spesso accade, l’inizio è di stampo Gaveglio che mette a referto i primi punti della gara. La partita è punto a punto e sono i canestri di Rabbia, Gioiello e Hila a permettere a Fossano di chiudere avanti il primo quarto sul 15-23.
L’Acaja prova ad allungare ad inizio secondo periodo. Rovere è una macchina dal mezzo angolo, ma la difesa fossanese è disattenta e Mondovì riesce così a restare a contatto. Un paio di ottime giocate di Paval consentono agli acajotti di volare negli spogliatoi sul 34-43.
Ad inizio ripresa sono i biancoverdi padroni di casa a partire meglio. Grazie alla difesa, i ragazzi di coach Blengini si riportano sino al -5 (40-45) costringendo così Mondino al time out. In uscita dalla sospensione, i fossanesi piazzano il parziale che di fatto chiude i giochi. Gaveglio gestisce la squadra in maniera egregia, ben imbeccando i compagni in contropiede. L’Acaja lascia la compagnia e vola sino al +19 marchiato Terzaghi sulla sirena.
L’ultimo quarto si trasforma così in pura formalità. Fossano vince a Mondovì per 54-79 ed ora è attesa dalla supersfida contro la Pallacanestro Nichelino.
Scrivi commento