
BOTTA FORNI ACAJA – ASD PROMOSPORT BIANCO 64-71
(15-18; 31-42; 42-54)
BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 14, Gaveglio 8, Savoldelli, Silvestro 5, Sillano, Panero 11, Sestu 2, El Halloumi, Cavanna, Isaia 7, Paval 17. All: Manassero.
Sconfitta per la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo. Nella sfida casalinga contro la Promosport Bianco, i ragazzi di Manassero e D’Angeli toccano anche il -18, rimontano, ma alla fine sono costretti ad alzare bandiera bianca.
L’Acaja parte con Fissolo in regia, Gaveglio in guardia, Paval e Silvestro in ala e Panero a presidiare il pitturato. Fossano parte bene, muove la palla in maniera egregia e recupera palloni tanto da condurre a metà primo periodo sul 9-2. Gli ospiti, però, stringono maggiormente le maglie in difesa e sfruttano le disattenzioni acajotte per chiudere il gap e passare a condurre. Il primo periodo termina sul 15-18 Promosport.
Il secondo quarto è un vero e proprio incubo per i fossanesi: la difesa fa acqua da tutte le parti, mentre in attacco è la frenesia a farla da padrona. L’Acaja sbanda così pericolosamente e sprofonda sino al -16. Manassero è così costretto a fermare la gara, ma dopo la sospensione esce un’altra Fossano. I padroni di casa tornano a difendere e chiudono il primo tempo sotto di 11 lunghezze (31-42).
All’uscita dagli spogliatoi è l’Acaja a partire meglio. I fossanesi difendono forte e recuperano palloni, ma in attacco – nonostante la palla si muova con i tempi giusti – non riescono a trovare il fondo del secchiello. Gli acajotti rientrano sino al -4, ma falliscono più occasioni per impattare la gara. Gli ospiti puniscono gli errori biancoblu e siglano il contro parziale che vanifica gli sforzi fossanesi e porta le squadre all’ultima pausa sul 42-54.
L’Acaja paga così l’inutile sforzo del terzo periodo e sprofonda sino al -18 (51-69). La sensazione è che Fossano possa mollare da un momento all’altro, ed invece gli acajotti tirano fuori tutta l’energia ancora a disposizione e, grazie ai canestri di Fissolo e Paval, rientrano sino al -5 a 40” dal termine. C’è, però, troppo poco da giocare. Il finale premia così la Promosport per 64-71.
Scrivi commento