
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – ABC CARMAGNOLA 88-12
(30-4; 45-6; 67-10)
Donadio 22, Prunotto 12, Oggero 10, Bergese 8, Sobrero 7, Brondino 6, Gotta 6, Viale 5, Valpreda 4, Regolo 4, Nittardi 4, Chiapello. All: Sandrone
Vittoria casalinga per la PinkPromotion targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse in una partita che, come evidenzia il risultato finale, non ha avuto storia.
Il primo quarto mette subito in chiaro come andrà l'incontro perché, con un secco 30/4, le Acajotte corrono, segnano con buona precisione e difendono bene non concedendo spazio e conclusioni alle avversarie.
Coach Sandrone alterna le 12 giocatrici a sua disposizione e tutte portano il loro contributo fino all'ultimo secondo di una partita che è servita a testare i giochi e ad affinare le dinamiche di squadra.
Buona la prestazione della più giovane del gruppo la nostra "lunga" Giulia Prunotto che si è mossa bene sotto canestro prendendo fiducia attaccando e difendendo con grinta con un personale di 12 punti e 8 rimbalzi, seconda solo alla capitana Giulia Donadio 22 punti con un 9/10 da due e 4/5 nei tiri liberi.
Ma tutte le ragazze si sono date da fare, dalle portatrici di palla alle guardie, alla tuttofare (play/guardia/nuova lunga) Anna Oggero con i suoi 10 punti e i suoi assist che, insieme ad Elena Sobrero hanno lanciato le altre compagne a canestro più volte facendosi trovare pronte in ogni occasione.
Prossimo impegno domenica 15 dicembre a Chieri dove avremo il primo test importante per vedere se questo nuovo gruppo di ragazze riuscirà a mantenere queste buone prestazioni anche contro squadre più titolate.
Le premesse ci sono tutte, la qualità anche, vedremo come proseguirà l'Acaja femminile in questo campionato a 11 squadre in cui ci sono ancora 4 squadre a 0 punti.
Scrivi commento