
BOGGIONE RICAMBI ACAJA – ASD G.S. MONVISO BRA 1979 78-40
(28-10; 46-18; 62-22)
Mana 5, Stellino 7, Tomatis 10, Brizio 4, Mondino 11, Pigoli 7, Rattalino 12, Tunzi E. 7, Ascheri, D’Angeli 9, Gastaldi 6, Diatto. All: Carchia.
Mantiene la testa della classifica la Promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti srl, Autoriparazioni Gastaldi, VendoCasa Fossano e Osteria I 3 Taulin.
In una Palestra Comunale addobbata a festa, i fossanesi superano il Monviso Bra al termine di una gara mai in discussione.
Carchia sceglie Ascheri in regia, Mondino in guardia, Pigoli e Rattalino in ala e Gastaldi a presidiare il pitturato. Pronti via ed è Rattalino a segnare il primo canestro della gara e a dare il segnale per il lancio dei peluche in campo. Una vera e propria pioggia si è scatenata in comunale, con oltre 200 pupazzetti raccolti e donati direttamente all’associazione Nodocomix. La partita riprende con l’Acaja che mette sin da subito il turbo. Mondino e Pigoli propiziano il parziale che portano Fossano a condurre per 17-7 a metà periodo. Bra non riesce a mettere un freno all’attacco acajotto che, con il canestro da oltre metà campo sulla sirena di Stellino, tocca il +18 e chiude il primo quarto sul 28-10.
L’Acaja continua a tenere il piede sull’acceleratore anche ad inizio secondo periodo. Tomatis e D’Angeli portano Fossano sino al +30, mentre i due liberi di Gastaldi valgono il +28 dell’intervallo.
Nella ripresa l’Acaja dilaga definitivamente. La tripla di Mana vale il +40 (60-20), mentre ormai la partita non ha più nulla da dire. Il canestro del rientrante capitan Brizio chiude definitivamente i giochi sul 78-40.
Prossimo appuntamento, prima della pausa natalizia, la complicata trasferta di Asti contro la SBA.
Scrivi commento