CONTINUA A VINCERE LA PINK PROMOTION

Mauro Sandrone durante un time-out - Guido Fissolo ph.
Mauro Sandrone durante un time-out - Guido Fissolo ph.

ASD CONTE VERDE BASKET – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 32-68

(2-22; 13-32; 22-50)

 

Donadio 20, Sobrero 13, Regolo 12, Bergese 11, Brondino 3, Prunotto 2, Viale 2, Oggero 2, Valpreda 1, Nittardi, Matarangolo 2. All: Sandrone

 

Terzo successo in fila per la Promozione Femminile targata SIEM, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse.

 

Partita da subito in discesa per le ragazze di coach Sandrone, che hanno messo subito in quadro la situazione con un primo quarto vinto 22/2. Nel resto della gara, ma soprattutto nel secondo quarto che ha visto un parziale di 9/10 a vantaggio delle Fossanesi, le acajotte si sono limitate a svolgere “il compitino”, non giocando secondo lo standard abituale, perdendo qualche pallone di troppo e andando a segno solo con Alessia Regolo che ha siglato 7 sei 9 punti del periodo e la nuova lunga Anna Matarangolo che ha segnato l'ultimo canestro dal centro area.

 

Sicuramente quando la partita inizia con questo tipo di punteggio rimane difficile giocare intensamente per tutti i 40 minuti, ma le ragazze devono migliorare da questo punto di vista soprattutto quando il livello delle avversarie sarà più alto.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato: "La nota positiva è che le ragazze hanno fatto molti punti in transizione, mentre a metà campo dobbiamo lavorare meglio. Ora ci prepariamo bene in allenamento, perché dobbiamo ancora incontrare, probabilmente, le squadre più quotate del campionato come Pancalieri o Pallacanestro Torino, ma non solo, e imparare a sfruttare meglio quelle che sono le nostre caratteristiche cioè giocare con più efficacia le situazioni in campo aperto e difendere di più l'area perché siamo un po' carenti di centimetri e lo pagheremo contro le squadre più esperte."

 

Domenica 8 dicembre la Acajotte torneranno a giocare tra le mura amiche della Comunale durante il BasketDay che vedrà scendere in campo la Promozione di coach Carchia alle 17,30 contro G.S. Monviso 1979-Bra per mantenere la testa della classifica e, durante la sfida al primo canestro segnato, ci sarà il lancio dei peluches che poi verranno raccolti e donati in beneficenza, mentre alle 19,45 la PinkPromotion affronterà ABC Carmagnola per continuare la corsa in testa alla classifica.

 

 

Vi aspettiamo numerosi in questa ricca giornata di Basket targata Acaja Basketball School

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371