
B.C. GATORS – BOTTA FORNI ACAJA 37-66
(8-19; 23-29; 28-41)
BOTTA FORNI/PANERO CARLO ACAJA: Fissolo 2, Gaveglio 5, Savoldelli 3, Silvestro 9, Sillano 2, Botta 13, Panero 13, Manganaro 6, Sestu 2, Sarotti 2, Paval 8. All: Manassero.
Arriva alla terza giornata la prima vittoria per la Juniores acajotta targata Botta Forni e Panero Carlo.
A Racconigi, i ragazzi di Manassero e D’Angeli trovano i primi due punti al termine di una gara che vede l’Acaja dilagare solo nei minuti finali.
Fossano parte molto bene e dopo 4’ si ritrova a condurre 0-11. I canestri arrivano grazie ad una difesa attenta che si traduce in facili contropiedi. I Gators non ci stanno e provano a rientrare, ma Panero e Fissolo fissano il punteggio del primo quarto sull’8-19.
Il secondo periodo è quello di maggiore difficoltà per gli acajotti. I padroni di casa si chiudono in area e Fossano, invece di muovere il pallone, si intestardisce. L’attacco è così bloccato, mentre i Gators riescono così a rifarsi sotto. Un paio di ottime giocate di Paval e Panero mandano le squadre negli spogliatoi sul 23-29 Acaja.
Nella ripresa gli ospiti ritrovano ritmo e, con una difesa più attenta, riescono ad allungare nuovamente e a stabilizzarsi sulla doppia cifra di vantaggio. L’Acaja tocca anche il +18, ma poi subisce un mini-parziale Gators. Il canestro di Sillano chiude la terza frazione sul + 13 (28-31).
L’ultimo quarto è di puro controllo. Savoldelli, Botta e Manganaro sono bravi ad arginare i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Fossano dilaga nei minuti finali, piazzando un parziale aperto dai liberi di Sarotti e chiuso dalla tripla di Manganaro, che fissa il punteggio finale sul 37-66.
Scrivi commento