
ACAJA BASKETBALL SCHOOL – PALL. ABA SALUZZO 85-20
Pio, Filipi 2, Monasterolo 2, Arese 4, Curti 10, Velaj 8, Tallone 16, Deda 2, Tardivo 2, Bernardi 8, Battistino 4, Delsoglio 25. All: Rulfi.
Esordio con vittoria per i Ragazzi CSI di Centallo targati Merlo Viaggi.
I Centallesi hanno avuto la meglio della Pallacanestro Saluzzo, al termine di una gara mai in discussione. Ottima prova per i ragazzi allenati da coach Enrico Rulfi che, sin dalle prime battute, hanno subito messo in campo la cattiveria giusta e, guidati dai canestri di Tallone e Delsoglio, sono riusciti a chiudere il primo periodo già con un vantaggio consistente.
Vittoria di squadra, perché chiunque è sceso in campo ha portato qualcosa di significativo, tanto che 11 giocatori su 12 a roster sono riusciti a mettere punti a referto.
Menzione speciale per i più giovani 2007 e2008 Pio, Arese e Deda che, nonostante giochino contro avversari più grandi, non si sono tirati indietro, compensando il gap fisico con grinta ed energia.
Tanti, comunque, gli aspetti da migliorare, in primis la precisione sotto canestro: troppi sono infatti stati gli errori in contropiede 1vs0. Nulla di preoccupante, però: sono aspetti che si possono migliorare durante l’allenamento.
Scrivi commento