
BOTTA FORNI ACAJA – SEDAMYL SALUZZO 64-33
(21-6; 36-17; 52-25)
Botta Forni/Assicurazioni Mancardi & Terzaghi Acaja: Hila 5, Gaveglio 2, Belba 10, Desalvo, Cavallero 2, Rovere 16, Terzaghi, Reynaudo 8, Gioiello 2, Rabbia 6, Paval 13. All: Mondino.
Continua la propria marcia l’Under 15 targata Botta Forni e Assicurazioni Mancardi & Terzaghi. Nella sfida casalinga con Saluzzo, l’Acaja parte a razzo per poi controllare nel resto della gara.
Mondino schiera Gaveglio in regia, Reynaudo in guardia, Cavallero e Rabbia in ala e Paval a presidiare il pitturato.
L’inizio è un monologo fossanese: Paval, Reynaudo e Cavallero regalano in men che non si dica l’8-2 per i padroni di casa. È l’intensità difensiva a fare però la differenza in casa biancoblu: Rabbia e compagni recuperano molti palloni, sapendo che nel caso di buco sull’anticipo, c’è un Paval pronto in area a cancellare ogni tiro degli ospiti. Il numero 19 fossanese, infatti, piazza in meno di 2 minuti tre stoppate che annichiliscono i saluzzesi. Un Rovere ispirato in uscita dalla panchina (16 punti per lui) tira la volata ai compagni in chiusura di primo periodo. il punteggio dopo 10 minuti dice 21-6 Acaja.
La musica non cambia anche in apertura di seconda frazione. Rovere continua a macinare, per poi lasciare il palcoscenico a Belba. 4 punti in fila di Reynaudo chiudono il primo tempo con Fossano avanti per 36-17.
L’Acaja continua a controllare anche ad inizio terzo quarto, con Paval che regala il +30 a metà periodo. 6 punti in fila ancora di Rovere portano le squadre all’ultima pausa col punteggio palindromo: 52-25.
L’ultimo quarto non è che una pura formalità. Il canestro di Rabbia chiude definitivamente i giochi sul 64-33.
Scrivi commento