LA PINK PROMOTION SBANCA RIVALTA

Alice Bergese in azione. Per lei 15 punti - Guido Fissolo ph.
Alice Bergese in azione. Per lei 15 punti - Guido Fissolo ph.

AREA PRO 2020 S.S.D.R.L. – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 43-55

(8-13; 20-28; 29-39)

 

Bergese 15, Donadio 15, Regolo 8, Valpreda 4, Prunotto 4, Oggero 4, Sobrero 3, Chiapello 2, Brondino, Viale, Nittardi, Gotta. All: Sandrone

 

Secondo successo per la Promozione Femminile targata SIEM, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse.

 

Risolti i problemi di tesseramento della prima partita, le acajotte si sono presentate a Rivalta sul campo dell'Area Pro al gran completo siglando un ottimo risultato.

 

Si sapeva che sarebbe stato un impegno più difficile contro un'avversaria di un altro spessore e così è stato. Le fossanesi hanno trovato una squadra grintosa e molto intensa, forse meno tecnica, ma che le ha fatte soffrire e giocare male e soltanto con il passare dei minuti sono riuscite a "scavare" una differenza sostanziale tra le due formazioni.

 

Le Acajotte pagano il fatto che devono ancora mettersi in quadro, avere ancora un po' di pazienza di allenarsi insieme, di conoscersi meglio e soprattutto di riuscire a sfruttare appieno le loro caratteristiche. Sono una squadra di giocatrici "piccole" e devono migliorare l'intensità in difesa senza palla, e migliorare anche la transizione in attacco che per il momento è ancora un po' pigra, per costruire azioni in campo aperto che, quando riescono, fanno la differenza.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato: "A metà campo non siamo ancora a posto, non abbiamo ancora giocato un buon basket organizzato, tirando con percentuali non all'altezza per la squadra, però quando poi alla fine vinci la partita tenendo le avversarie a 43 punti, loro hanno fatto un parziale di 8/0 negli ultimissimi minuti, sennò il distacco sarebbe stato di una ventina di punti, questo è un bel segnale perché vuol dire che in difesa mordiamo e concediamo poco anche vicino al canestro nonostante la nostra stazza fisica non sia così imponente."

 

Ora c'è un turno di riposo per noi che ci consentirà di allenarci bene per migliorare alcune cose e farci trovare pronte per la ripresa del campionato in una situazione di maggiore organizzazione e lucidità soprattutto a livello fisico.

 

Commenta ancora coach Sandrone: "Il fatto di avere abbondanza di giocatrici esterne mi permette di avere rotazioni per mettere in difficoltà le avversarie di pari ruolo, perché se giocheremo con intensità, ci sono poche squadre che hanno queste caratteristiche. Due nomi su tutte in questa partita Alice Bergese che è stata la più efficace in attacco con buone percentuali e Anna Oggero che "inventata" in questo insolito ruolo di finta lunga ha messo in difficoltà le lunghe avversarie e potrebbe essere un'arma importante finché non riusciremo a recuperare Arianna Lucci che ci potrà dare una mano sotto canestro".

 

Soddisfatti perché abbiamo incontrato una delle squadre più forti del girone, vincere in trasferta non è mai facile e le ragazze ce l'hanno fatta, andiamo avanti cosi, lavorando bene in allenamento per continuare ad imporre il nostro ritmo e a non subirlo. 

 

Il prossimo impegno delle Acajotte sarà domenica 1 dicembre in casa del Conte Verde Rivoli altra novità del campionato di Promozione che andremo a scoprire belle cariche!!!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Bruno (mercoledì, 20 novembre 2019 14:20)

    Bene,continuiamo così!!!

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371