
GRANDA COLLEGE BLU – BOTTA FORNI ACAJA 27-50
(7-2; 9-16; 13-40)
Stuppiello, Gaveglio 20, Giachello 4, Curti 4, Finessi, Delsoglio 3, Brignone 2, Pettiti, Immediata 6, Sarvia 2, Cometto 9, Gallo.
Torna a vincere l’under 13 acajotta targata Botta Forni, Cometto Autogrù e Edilgamma Snc.
A Cuneo, i ragazzi di Mondino e Terzaghi riescono ad avere la meglio del Granda College Blu, nonostante un inizio shock.
Fossano parte come peggio non potrebbe. In attacco si sbagliano le conclusioni più disparate, mentre in difesa la poca attenzione costa il 7-2 con cui i padroni di casa chiudo il primo periodo.
È Gaveglio a togliere il tappo al canestro degli ospiti. Il numero 7 acajotto si carica letteralmente la squadra sulle spalle e suona la sveglia per i compagni. L’Acaja è più concentrata in difesa, mentre in attacco si comincia finalmente a segnare. All’intervallo la situazione è totalmente ribaltata. Fossano è avanti per 9-16.
Il terzo periodo è così quello decisivo. È ancora Gaveglio a guidare i compagni, che stringono maggiormente le maglie in difesa tramutando i recuperi in facili contropiedi. I punti di Cometto, Immediata e Curti chiudono il quarto sul 13-40.
L’ultimo quarto si trasforma così in pura formalità. Il finale premia l’Acaja che ora è attesa dalla sfida casalinga con Cherasco.
Scrivi commento