
MECCANICA ZETAEMME CAYMANS – BOGGIONE RICAMBI ACAJA 47-71
(18-20; 30-41; 34-57)
Mana 7, Stellino 5, Tomatis 13, Mondino 7, Pigoli 8, Rattalino 6, Tunzi E. 4, Ascheri 7, D’Angeli 10, Gastaldi, Diatto 4. All: Carchia, Manassero.
Ancora un successo esterno per la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi, Osteria i 3 Taulin e VendoCasa Fossano.
Nella storicamente insidiosa trasferta di Cavallermaggiore, i ragazzi di coach Carchia piazzano il solco decisivo nei 2 quarti centrali.
Fossano parte con Stellino in regia, Mondino in guardia, Pigoli e Rattalino in ala e Gastaldi a presidiare il pitturato. L’inizio acajotto è marcato Pigoli, che segna tutti i primi 6 punti fossanesi. I Caymans, però, non sono in campo solo come vittima sacrificale e si rifanno prontamente a contatto con due triple. Il quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio. D’Angeli si fa trovare pronto in uscita dalla panchina e regala il canestro del 18-20 con cui si chiude il primo periodo.
Nel secondo quarto Fossano prova a mettere la freccia, grazie ai recuperi di Stellino che lanciano la corsa del solito Tomatis. L’ingresso di Diatto e Mana dà energia agli ospiti che decidono di fare le prove generali di fuga, volando negli spogliatoi sui 30-41.
L’inizio del terzo periodo è shock da entrambe le parti: il punteggio resta bloccato per quasi 3’ sul 32-44, con l’unico canestro da tre punti di serata siglato Mana. È con l’ingresso di Tomatis e D’Angeli che l’Acaja cambia definitivamente faccia. Fossano saluta definitivamente la compagnia chiudendo il terzo quarto sul 34-57.
L’ultima frazione si trasforma così in una sorta di allenamento per entrambe le squadre. L’Acaja controlla i tentativi di rimonta dei padroni di casa con Tunzi e Diatto, facendo così scivolare la partita verso il 47-71 finale.
Prossimo appuntamento per la promozione acajotta domenica 24 novembre alle 17:30 in Palestra Comunale contro I Delfini Carmagnola
Scrivi commento