
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - MONFERRATO BASKET 71-24
(23-5; 49-10; 61-15)
Donadio 21, Bergese 16, Sobrero 13, Nittardi 7, Gotta 6, Brondino 4, Valpreda 4, Prunotto, Viale, Matarangolo. All: Sandrone
Buon inizio per la PinkPromotion targata Siem, Ottica Maestrelli e Birrificio Trunasse nella nuova stagione sportiva 2019/2020.
Squadra rimaneggiata, tra ragazze che hanno smesso, nuovi arrivi e alcuni ritorni, che ha giocato la sua prima partita domenica tra le mura amiche della Comunale.
Esordio molto positivo contro un avversario sconosciuto che ha aiutato la squadra a testare le nuove dinamiche e sottolineare i punti deboli che permetteranno alle ragazze di diventare un gruppo coeso e, si spera, vincente.
Molte assenze in questo primo impegno stagionale che ha visto solo 10 giocatrici disponibili per coach Sandrone, dovute a impegni, un'infortunio a Lucci che la terrà fuori ancora qualche partita e problemi di tesseramento per ben 3 giocatrici che si spera si risolvano al più presto.
Non molto da dire sulla partita che, tranne per i primi minuti di studio delle avversarie, non è mai stata in discussione dimostrato dal parziale di +39 alla fine del primo tempo.
Si è corso molto e, nel secondo tempo, le ragazze hanno accusato un calo di prestazione, ma solo in fase di attacco perché le Acajotte hanno continuato a difendere bene, soprattutto con il duo Valpreda/Bergese che non ha dato tregua alle loro portatrici di palla concedendo veramente pochissimi punti alle avversarie. Bene anche la new entry Elena Sobrero molto attiva in difesa con 8 palloni recuperati e 5 assist con 13 punti al suo attivo. Solida, come sempre, la prestazione di capitan Donadio con 21 punti, 16 rimbalzi e 7 palle recuperate.
Quindi bene la prima che fa ben sperare per il prosieguo della stagione e vedrà le acajotte impegnate domenica prossima in casa del VACCHERI RIVALTA, nuova compagine e nuovo campo di gioco.
Scrivi commento