
LANGHETING ASD – BOGGIONE RICAMBI ACAJA 53-72
(19-31; 23-46; 37-57)
Mana 8, Stellino 3, Tomatis 16, Mondino 13, Marenco 4, Rattalino 6, Tunzi E. 2, D’Angeli 13, Gastaldi 4, Diatto 3. All: Carchia, Manassero.
Terzo successo in fila per la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl, Autoriparazioni Gastaldi, Osteria i 3 Taulin e VendoCasa Fossano.
Nella seconda sfida settimanale, gli acajotti riescono ad avere la meglio del Langheting al termine di una gara condotta per tutti e 40 i minuti.
Carchia sceglie Stellino in regia, Mondino in guardia, Tomatis e Rattalino in ala e Gastaldi a presidiare il pitturato. Dopo un paio di minuti di sostanziale equilibrio, Mondino e compagni cominciano a carburare e ad allungare. Il numero 8 biancoblù segna tutti i suoi 13 punti nel solo primo periodo e, assieme a Stellino, è bravo a lanciare in corsa Tomatis. In una manciata di possessi, l’Acaja comincia a flirtare con la doppia cifra di vantaggio e il canestro di D’Angeli chiude il primo periodo sul 19-31.
È nel secondo quarto che Fossano scava il solco decisivo. Mana in penetrazione dà il via al parziale che di fatto chiude la gara. L’Acaja concede solo 4 punti ai padroni di casa e, sospinta dai più giovani nel roster, allunga sino al 23-46 di metà gara.
Il canestro di Rattalino regala immediatamente il +25 agli ospiti ad inizio terzo periodo. Per un paio di minuti la partita rimane bloccata, poi è D’Angeli a rispondere colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei langaroli. I 2 punti di Marenco chiudono la terza frazione sul 37-57.
Treiso prova ad accendere l’ultimo quarto con un paio di accelerazioni e rientra sino al -13. Qui ci pensa la tripla di Diatto a chiudere definitivamente la gara. Il finale dice 53-72 Acaja che aggancia così la testa della classifica.
Prossimo appuntamento Venerdì 15 Novembre a Cavallermaggiore contro i Caymans.
Scrivi commento