
BOTTA FORNI ACAJA – PALL. FARIGLIANO 32-77
(11-16; 22-27; 32-46)
Gaveglio, Brignone, Pettiti, Cometto 7, Tardivo 9, Delsoglio 8, Battistino 8, Gramaglia, Stuppiello, Garella, Conte, Immediata. All: Mondino, Terzaghi.
Esce sconfitta nella seconda giornata di campionato l’Under 13 acajotta targata Botta Forni, Edilgamma snc e Cometto Autogrù. In Palestra Comunale a passare è la Pallacanestro Farigliano, al termine di una gara nella quale i fossanesi hanno giocato alla pari per tre quarti.
L’Acaja parte bene e grazie ad una difesa attenta e a rapide azioni in contropiede riesce ad arginare la superiorità tecnica dei fariglianesi. La partita è godibile e sono gli ospiti a chiudere avanti il primo periodo sul 11-16. Il canovaccio non cambia neanche nel secondo quarto: la gara continua ad essere punto a punto con le squadre che ribattono colpo su colpo ad ogni tentativo di allungo e rimonta. Il risultato è che lo scarto rimane esattamente invariato. All’intervallo è ancora Farigliano a condurre di 5 lunghezze (22-27).
La stanchezza della seconda gara in cinque giorni comincia a farsi sentire nelle giovani gambe dei ragazzi di Mondino e Terzaghi. Le maglie in difesa si allargano e Farigliano è bravissima a mettere il dito nella piaga e a trovare i punti che la portano sul +14. L’ultimo periodo si trasforma così in un incubo per i fossanesi che mollano mentalmente la sfida e sprofondano sino al 32-77 finale.
Peccato per un quarto periodo da dimenticare per gli acajotti, ma rimangono comunque tre ottimi quarti giocati alla pari contro una formazione di livello sicuramente superiore. Prossimo appuntamento domenica 17 novembre a Cuneo.
Scrivi commento