LA PINK PROMOTION VINCE E ALLUNGA LA SERIE A GARA 3

Anna Oggero in azione - Guido Fissolo ph.
Anna Oggero in azione - Guido Fissolo ph.

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – LIBERTAS MONCALIERI 56-48

(24-17; 40-25; 46-34)

 

Donadio 19, Lucci 9, Oggero 8, Chiapello 7, Valpreda 5, Kpairi 2, Brondino 2, Nittardi 2, Prunotto 2, Viale, Martini, Lingua. All: Sandrone

 

Esce meritatamente vincitrice da gara 2 la Promozione femminile targata Siem e Ottica Maestrelli dopo un'ottima partita in cui le ragazze sono scese in campo con l'atteggiamento giusto.

 

Le scorie di una Gara 1 persa dopo mille polemiche portano le acajotte ad approcciare la gara in maniera perfetta, giocando, soprattutto nei primi due quarti, una buonissima pallacanestro fatta di soluzioni giuste e buon movimento di palla tanto che il punteggio di metà partita diceva 40 a 25 Acaja.

 

Nella ripresa, un po' perché la difesa delle avversarie è aumentata di livello e un po' perché la stanchezza per il lavoro fatto ha iniziato a farsi sentire, le percentuali di tiro sono scese e l'attacco si è un po' "piantato", ma malgrado ciò non è calata l'attenzione in difesa, perché Moncalieri ha avuto solo un paio di mini-break, comunque ben stoppati dalle fossanesi. Le ospiti hanno così potuto solamente dimezzare lo svantaggio dell’intervallo.

 

Le Acajotte si sono meritate e prese il giusto premio dopo una Gara 1 nella quale Fossano stava conducendo con autorità, ma ha poi subito la rimonta delle torinesi aiutate dall’ingresso di due atlete che militano nel campionato di A2 a 1 minuto dal termine del terzo periodo. Ieri, complice la simultanea sfida di Playoff di A2, ciò non è stato possibile.

 

La squadra ha comunque saputo incanalare la frustrazione per la sconfitta nei binari giusti e, dopo una settimana di buoni allenamenti, si è presentata in campo carica il giusto, guadagnandosi la possibilità di giocarsi l’accesso in finale in Gara 3.

 

Ovviamente non sarà facile” – il commento di Sandrone a fine gara – “e lunedì 13 è molto probabile che si presenteranno al gran completo, ma questo non ci deve interessare. L'importante è di non lasciare assolutamente nulla d'intentato sul campo e se loro vorranno fare giocare la A2 o la C sono scelte loro, noi siamo state queste dall'inizio dell'anno e lo saremo fino alla fine. La grande differenza sarà quella di uscire a testa alta, se si dovesse uscire; sennò, se saremo brave, potremmo toglierci la soddisfazione di eliminare Moncalieri. Un passo per volta, continuiamo ad allenarci bene per presentarci in gara 3 con grande umiltà, ma con la consapevolezza che se saremo sintonizzate e useremo la stessa attenzione in campo, riusciremo a metterle in difficoltà. Chiudo ringraziando i tanti appassionati presenti in Comunale ieri sera, fossanesi e cuneesi, che si sono ritrovati in una domenica sera a sostenere e applaudire le ragazze dimostrando che siamo una realtà consolidata del territorio, risultato dell’ottimo lavoro svolto dalla società".

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371