
BOTTA FORNI ACAJA – MADO BASKET VALENZA 64-41
(21-4; 45-16; 56-28)
Curti 3, Delsoglio 1, Gaveglio 18, Jera 3, Belba 6, Cavallero 2, Rovere 1, Terzaghi 5, Reynaudo 13, Gioiello 2, Rabbia 8, Paval 2. All: Manassero
Bella vittoria per l’Under 14 acajotta targata Botta Forni e Assicurazione Mancardi & Terzaghi. I fossanesi riescono ad avere la meglio del Mado Basket Valenza grazie ad un primo tempo strepitoso.
L’Acaja parte fortissimo e, in men che non si dica, si trova 11-2. Reynaudo trascina i suoi sia in attacco che in difesa e Fossano ben presto incanala la partita sui binari giusti. Nonostante qualche errore di troppo sotto canestro, l’Acaja spinge in contropiede e macina gioco. Alla prima pausa la gara è già compromessa sul 21-4. Due liberi di Curti e un jumper di Jera aprono il secondo periodo, prima che a salire in cattedra sia Gaveglio. Il numero 7 fossanese si carica la squadra sulle spalle segnando 10 dei suoi 18 punti finali nella sola seconda frazione, propiziando il parziale che chiude di fatto la pratica a metà gara. Belba, sulla sirena, sancisce il 45-16 con cui si chiude il primo tempo.
La seconda parte di partita è praticamente una formalità. Ampio spazio per tutti i ragazzi a referto, con coach Manassero che trova buone risposte – su tutti – da Delsoglio, Gioiello e Rovere. Ottima in ogni caso la prova di squadra, frutto del lavoro settimanale in Palestra.
Prossimo impegno domenica 5/5 in casa contro Nichelino.
Scrivi commento