SETTIMANA AGRODOLCE PER LA PINK PROMOTION

Arianna Lucci in azione - Roberta Cravero, ph.
Arianna Lucci in azione - Roberta Cravero, ph.

A. DIL. VICTORIA PALL. TORINO – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 49-43

(11-16; 24-28; 41-36)

Donadio 19, Chiapello 9, Brondino 4, Oggero 3, Kpairi 2, Valpreda 2, Nittardi 2, Prunotto 2, Sisto, Lucci, Viale, Martini. All: Sandrone

 

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – A.DIL BASKET CLUB PIANEZZA 72-42

(16-10; 44-29; 52-36)

Lucci 24, Donadio 21, Brondino 8, Chiapello 5, Valpreda 4, Nittardi 4, Oggero 4, Sisto 2, Viale, Martini, Prunotto, Lingua. All: Sandrone

 

Doppio impegno settimanale per la promozione femminile acajotta targata SIEM e Ottica Maestrelli con bottino finale di una vittoria e una sconfitta.

 

Nella prima sfida, le ragazze di coach cadono in casa del Victoria, squadra di Torino su cui le Fossanesi avevano avuto la meglio nella partita di andata dopo un tempo supplementare.

Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile e così è stato, le Acajotte hanno iniziato concentrate e decise a portare a casa il risultato finendo in vantaggio i primi due quarti, ma le troppe palle perse, di nuovo, non hanno permesso di staccare le avversarie mettendo in sicurezza il punteggio.

Al rientro infatti le padrone di casa hanno saputo essere più incisive e convincenti rifilando un 17/8 di parziale che ha tagliato le gambe alle già stanche e quindi poco lucide Fossanesi, che si sono fatte raggiungere e superare e non sono più riuscite a recuperare. 

 

Tutta un’altra storia, invece, la seconda sfida settimanale, nella quale – in una Palestra Comunale ghiacciata – l’Acaja trova un successo agevole contro Pianezza.

Ci sono state due parti di partita diverse, nei primi due quarti le ragazze hanno attaccato bene con buone percentuali anche da fuori, ma con qualche difficoltà di troppo a difesa schierata. 

Nello stesso tempo ci sono state mancanze in difesa concedendo troppi punti facili alle avversarie che normalmente hanno percentuali di tiro più basse.

Nel secondo tempo, finalmente, le fossanesi hanno saputo difendere meglio, con più attenzione, concedendo solo 13 punti totali alle Torinesi. L'attacco, però, si è visto solo a sprazzi riuscendo soltanto nell'ultimo quarto a segnare con più precisione e continuità infliggendo un parziale di 20/6.

Le Acajotte, come spesso è accaduto in questo campionato, non riescono ad unire le due fasi e quindi hanno difficoltà a fare quel salto di qualità che ci si aspetterebbe da loro, anche a causa del fatto che si allenano un po' troppo a singhiozzo, e le dinamiche di gioco ne risentono.

Vittoria importante con una ottima partita di Arianna Lucci che, ultimamente, stava attraversando un periodo di difficoltà; e bene anche Sara Nittardi anche lei più convinta in campo" – il commento di Coach Sandrone a fine partita.

 

Con la qualificazione ai playoff già raggiunta, resta da conquistare la prima piazza della classifica. Il destino è tutto nelle mani delle acajotte, ma sarà fondamentale vincere la difficile sfida di Venerdì 12 a Nole.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371