
A.DIL. GIAVENO BASKET – BOTTA FORNI ACAJA 60-75
(19-21; 30-40; 49-53)
Curti 6, Delsoglio, Gaveglio 11, Jera, Belba 3, Desalvo 2, Cavallero 6, Bernardi, Terzaghi 2, Reynaudo 23, Rabbia 4, Paval 18. All: Manassero, Terzaghi.
Bella vittoria esterna per l’Under 14 targata Botta Forni e Assicurazione Mancardi & Terzaghi. Gli acajotti sbancano Giaveno grazie alla migliore prova offensiva dell’anno, frutto del lavoro in palestra di questi mesi.
Nonostante un inizio incoraggiante (0-6 dopo 2’), la partita mette in mostra tutte le sue difficoltà. Fossano fatica a prendere ritmo, anche perché la gara è continuamente spezzettata. L’Acaja riesce comunque a trovare il +7 (14-21), ma subisce il rientro dei padroni di casa che sfruttano bene le opportunità dalla lunetta (19-21). Il secondo periodo è ad appannaggio ospite, con i fossanesi che stringono maggiormente le maglie in difesa e riescono a correre in contropiede. Paval, Cavallero e Rabbia propiziano il parziale, poi chiuso da Reynaudo, che porta Fossano negli spogliatoi sul 30-40.
Al rientro in campo è Giaveno a ripartire meglio. I padroni di casa sfruttano un paio di perse ed errori difensivi di troppo dei fossanesi e si riportano a -4. La difesa molto chiusa in area di Giaveno inceppa l’attacco acajotto che comincia a preferire le azioni individuali al fin qui bel gioco di squadra proposto. Ci pensa Curti con due canestri consecutivi a dare respiro agli ospiti e a permettergli di affacciarsi all’ultimo periodo sul +4.
La frazione finale è un lungo monologo acajotto. Ancora Curti regala immediatamente il +6, prima che a salire in cattedra ci pensino Paval e Reynaudo. Il numero 20 fossanese titaneggia a rimbalzo offensivo e difensivo, mentre Reynaudo segna 6 punti in fila che portano gli ospiti a flirtare nuovamente con la doppia cifra di vantaggio. Giaveno non ha più la forza di reagire e così Fossano allunga sino al +15 finale.
Scrivi commento