VITTORIA CASALINGA E PASS PLAYOFF STACCATO PER LA PINK PROMOTION

Simona Viale in azione - Roberta Cravero ph.
Simona Viale in azione - Roberta Cravero ph.

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - ADBT LIVORNO FERRARIS 69-41

(14-11; 25-14; 51-25)

 

Donadio 12, Brondino 12, Lucci 10, Viale 9, Oggero 6, Valpreda 5, Kpairi 4, Martini 4, Prunotto 4, Chiapello 3, Nittardi, La Spina. All: Sandrone.

 

Vittoria casalinga - maturata davanti a un pubblico numeroso con tante bambine che quest'anno si sono avvicinate per la prima volta al basket sotto la direzione esperta di Alberto Mondino e di Giulia Donadio - per la promozione femminile targata SIEM e Ottica Maestrelli.

 

E' stata una partita particolare perché giocata contro una squadra, il Livorno Ferraris, che è stata al centro di fatti di cronaca gravi di cui si è parlato anche nei telegiornali nazionali. La squadra si è stretta attorno alla compagna, Miriam, che era in panchina ma senza la solita divisa di gioco, perché "infortunata" non per motivi sportivi, ma per un'aggressione subita in famiglia.

 

Prima della partita le due squadre hanno fatto una foto tutte abbracciate, con le vercellesi che indossavano una maglietta con un logo disegnato da loro in onore della loro compagna.

 

Con questo spirito è iniziata la partita, con le ospiti un po' frastornate e con soltanto 8 giocatrici a referto e vinta dalle Acajotte sempre in vantaggio, che hanno potuto giocare in scioltezza tanto  che Coach Sandrone ha fatto scendere in campo tutte le sue 12 ragazze, dando riposo alle veterane e lasciando spazio a quelle che normalmente non hanno tanto minutaggio. E loro si sono fatte trovare pronte giocando bene e dimostrando di essere all'altezza della situazione come dimostra il +28 al suono della sirena finale.

 

Bene le giovani Aurora Martini e Giulia Prunotto che hanno lottato sotto le plance con 6 e 10 rimbalzi al loro attivo e 4 punti ciascuna e Simona Viale che negli ultimi due quarti ha segnato 9 punti con tiri precisi da fuori e un buon 3/5 dalla lunetta.

 

E' stata una vittoria importante per la corsa ai playoff che ci vede in testa alla classifica, ma le difficoltà non sono ancora finite a partire dal prossimo impegno esterno lunedì 01/04 in casa del Victoria a Torino, una  squadra tosta su un campo difficile già battuta all'andata ma aggressiva e più fisica delle fossanesi.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371