
BOTTA FORNI ACAJA – ISCOT FRANZIN VAL NOCE 59-48
(14-11; 31-30; 41-43)
Fissolo 6, Minni 6, Fruttero 7, Silvestro 6, Sillano, Botta 9, Panero 4, Piumatti 15, Manganaro, Sestu 2, Paval 4. All: Manassero, D’Angeli.
Continua il momento positivo per l’Under 16 Acaja targata Botta Forni Industriali e Panero Carlo. I fossanesi giocano una gara altalenante, uscendo alla distanza, e riescono ad avere la meglio dei pari età della Franzin Val Noce.
L’Acaja muove discretamente la palla in attacco e riesce così a trovare sovente la via del ferro. La difesa, però, è decisamente rivedibile e così gli ospiti riescono a rifarsi prontamente sotto. Nel secondo periodo, i padroni di casa toccano anche il +9 (20-11), ma poi si siedono e subiscono la rimonta ospite. L’Acaja perde un numero spropositato di palloni, permettendo così al Franzin Val Noce di chiudere il primo tempo con una sola lunghezza da recuperare.
All’uscita dagli spogliatoi sono ancora gli ospiti a partire meglio. Fossano non riesce ad aprire la scatola difensiva messa in piedi dal Franzin Val Noce. L’Acaja riesce a mettere nuovamente punti a referto solamente quando torna a correre, ma all’ultima pausa è sotto per 41-43. L’ultimo periodo è ad appannaggio dei fossanesi. Botta guida i compagni prima al pareggio e poi al sorpasso nei confronti degli ospiti, che non hanno più la forza di controbattere. Un paio di ottime giocate di Silvestro e la solita precisione ai liberi di Piumatti, chiudono definitivamente la pratica. L’Acaja vince 59-48 e si prepara in vista dell’insidiosa trasferta di Domodossola prevista per domenica 31/03.
Scrivi commento
Pg 13 (martedì, 26 marzo 2019 12:19)
Ok