
TM IMPRESA EDILE ACAJA - BASKET CLUB MONDOVI' 47-35
Tallone, Hila, Gjergji, Tardivo, Velaj, Filipi, Battistino, Monasterolo, Cadoni, Lerda, Desalvo, Dhamo. All: Rulfi.
Prova magistrale dei Centallesi nel campionato Ragazzi CSI che riescono a vendicare la pesante sconfitta dell'andata contro il Basket Club Mondovì.
La squadra, guidata per l'occasione da coach Rulfi, riesce ad avere la meglio dei più forti monregalesi, al termine di una gara intensa ed emozionante.
Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, nella quale a fare la differenza sono un paio di accelerazioni di Hila, l'Acaja prova a scavare un primo solco nella seconda frazione, grazie alle giocate di Gjergji e alla regia di Tallone. Mondovì, però, mostra i motivi per cui è terza in classifica e si riporta sotto. All'intervallo il punteggio recita Acaja 18, Mondovì 14.
Alla ripresa delle ostilità, sono gli ospiti a partire meglio e a trovare il primo vantaggio sul 20-22. La partita è caratterizzata dall'equilibrio, con continui sorpassi nel punteggio. Un paio di canestri di Lerda danno respiro a Centallo, che riesce così ad arrivare all'ultima pausa ancora avanti. L'ultimo quarto è una turbina di emozioni: in un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, si arriva agli ultimi 2' con il punteggio in sostanziale parità. Qui a salire in cattedra sono Tallone e Velaj: il primo segna i punti importanti che derivano principalmente dall'ottima difesa del secondo. L'Acaja vola così a +12 e porta a casa una meritata vittoria.
Scrivi commento