
BASKET 2000 NICHELINO ASD – BOTTA FORNI ACAJA 31-59
(5-23; 7-33; 15-50)
Curti 6, Delsoglio, Gaveglio 2, Jera 3, Belba 2, Bernardi, Cavallero 6, Rovere 4, Terzaghi 4, Reynaudo 12, Rabbia 15, Paval 5. All: Manassero, Terzaghi.
Secondo successo consecutivo per l’Under 14 Acaja targata Botta Forni Industriali e Assicurazioni Mancardi & Terzaghi.
Gli acajotti riescono ad avere la meglio del Basket Nichelino 2000 grazie ad un super primo periodo. L’Acaja parte subito forte, aggredendo la partita esattamente come a Valenza. I fossanesi riescono a recuperare molti palloni e a correre in contropiede, allungando immediatamente sul 13-2. Con l’inizio delle rotazioni, ogni giocatore a disposizione dei coach Manassero e Terzaghi dà il proprio contributo e il jumper dalla media di Jera chiude il primo quarto sul 5-23. Come spesso accaduto in questa stagione, è ancora il secondo periodo il tallone d’Achille fossanese. Se in attacco si fatica ad arrivare al ferro, è la difesa ad evitare che Nichelino tenti un recupero. Quando poi Rabbia riesce a togliere il tappo dal canestro, l’Acaja può così volare negli spogliatoi sul 7-33. Al rientro dall’intervallo, gli ospiti chiudono definitivamente la pratica, gestendo e controllando la gara per farla scivolare sino alla sirena finale senza troppi patemi.
Complimenti a tutta la squadra, ma una menzione speciale la meritano quei ragazzi che fino ad oggi non avevano trovato molto spazio nelle rotazioni. Hanno saputo aspettare il loro momento, continuando ad allenarsi duramente durante la settimana e in questa gara si sono rilevati fondamentali nel portare a casa il risultato. La dimostrazione che il lavoro paga sempre!
Scrivi commento