DOPPIA VITTORIA E VETTA RAGGIUNTA PER LA PINK PROMOTION

Anna Oggero in azione - Roberta Cravero ph.
Anna Oggero in azione - Roberta Cravero ph.

A.DIL.BASKET CLUB PIANEZZA – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 39-57

(11-16; 21-29; 31-41)

 

Donadio 24, Lucci 12, Brondino 8, Chiapello 4, Valpreda 3, Viale 2, Prunotto 2, Oggero 2, Sisto, Kpairi, Lingua, Nittardi. All: Sandrone

 

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – ASD BASKET NOLE 72-64

(22-5; 40-34; 61-50)

 

Donadio 27, Valpreda 12, Oggero 9, Lucci 8, Kpairi 6, Nittardi 4, Chiapello 4, Brondino 2, Sisto, Viale, Martini, Prunotto. All: Sandrone

 

Doppio successo per la Promozione Femminile acajotta targata SIEM e Ottica Maestrelli. Le ragazze di coach Sandrone battono in serie prima Pianezza e poi Nole, agganciando quest’ultime in vetta alla classifica.

 

Nella prima sfida della settimana, le fossanesi giocano una partita sempre in vantaggio, contro una squadra più fisica che si è schierata quasi sempre a zona e caratterizzata come sempre, purtroppo, dai troppi palloni persi (saranno 23 alla fine). Le Acajotte però hanno sfruttato meglio la loro velocità, più frequentemente nella seconda parte del match, concludendo anche in contropiede e con più precisione nei tiri piazzati. Bene Capitan Giulia Donadio, che è sempre una sicurezza ai rimbalzi e costante nel fare canestro, buona ripresa di Arianna Lucci con triple siglate nei momenti giusti e Marta Brondino che riesce ad infilarsi nelle aree avversarie senza "guardare in faccia nessuno".

 

Nella seconda gara, le fossanesi hanno dovuto faticare di più per avere la meglio della fin qui imbattuta Basket Nole. L’Acaja parte subito a razzo con un secco 20/1 che lasciava presagire una "passeggiata". Nole incassa il colpo, ma non va al tappeto e nel secondo quarto rientra punto dopo punto e, grazie alla difesa press, riesce prima ad impattare il match e poi a chiudere il primo tempo con sole 6 lunghezze da recuperare (40-34). Negli ultimi due quarti le Acajotte sono riuscite a mantenere la calma e a toccare nuovamente il +11 (61-50), facendosi però rimontare sino al 61-59 a 2’ dal termine. Qui un paio di giocate di Kpairi prima e Oggero poi, oltre alla solita Donadio, permettono alle fossanesi di chiudere definitivamente la pratica.

Mi fa piacere questa vittoria, perché era una partita diversa dalle altre proprio come modo di giocare. L'abbiamo affrontata bene, di squadra, trovando canestri importanti da tante giocatrici. Quindi direi che non c'è un "MVP" singolo ma lo è tutta la squadra, da quelle che hanno giocato pochi minuti a quelle che hanno giocato di più. Molto bene quindi e complimenti a tutte le giocatrici perché hanno dimostrato che il lavoro in allenamento paga", questo il commento di coach Sandrone al termine della gara.

 

Finisce così il girone di andata della fase titolo senza sconfitte e domenica prossima alle 19,30, eccezionalmente al Palazzetto di Via Mons. Soracco, la PinkPromotion affronterà, nella prima di ritorno, la compagine di Livorno Ferraris. Una vittoria potrebbe già ipotecare il passaggio alle semifinali.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371