
MADO BASKET VALENZA - BOTTA FORNI ACAJA 43-64
(12-20; 20-30; 30-48)
Delsoglio 4, Gaveglio 12, Tallone 14, Belba 14, Desalvo 2, Dhamo, Cavallero 2, Terzaghi 8, Reynaudo 6, Gioiello 2. All: Manassero, Terzaghi.
Ritrova la vittoria l'Under 14 Acaja targata Botta Forni e Mancardi & Terzaghi Assicurazioni.
Gli Acajotti sono autori di una prova convincente e tornano dalla trasferta di Valenza con un bel referto rosa.
La partita si mette subito bene per Fossano, che passa immediatamente a condurre le ostilità (0-4). I padroni di casa, però, reagiscono e trovano il canestro del sorpasso (7-6) dopo 3' di gioco. Sarà l'unico vantaggio di giornata: da quel momento capitan Belba si carica la squadra sulle spalle e realizza 10 dei 20 punti Acajotti del periodo. Fossano concede, inoltre, ben poco agli avversari in difesa e alla prima pausa conduce 12-20.
L'inerzia è ancora tutta acajotta anche per buona parte del secondo periodo, con gli ospiti che toccano anche il +16 (12-28), grazie a 4 punti in fila di Terzaghi. Un paio di minuti di blackout permettono, però, ai padroni di casa di rientrare sino al -10 con cui si va al riposo (20-30).
Alla ripresa delle ostilità, Belba e compagni si rimettono in moto, grazie ad un ottimo Tallone in attacco, e ad una difesa, capitanata da Cavallero, nuovamente attenta. Delsoglio sulla sirena regala poi agli ospiti il +18 (30-48).
L'ultimo quarto è di controllo, con Gaveglio molto bravo a gestire i ritmi e a leggere i momenti della gara. Nonostante Valenza rientri sino al -12, un paio di ottime giocate di Desalvo e Dhamo e la grinta di Gioiello permettono all'Acaja di tornare all'ombra del castello con i due punti.
Scrivi commento