
BOTTA FORNI ACAJA – SCUOLA BASKET FULGOR OMEGNA: 51-66
Fissolo, Minni, Savoldelli, Silvestro, Isaia, Canale, Botta, Panero, Piumatti, Cavanna, Manganaro, El Halloumi. All: Mondino.
Si apre con una sconfitta la seconda fase di campionato per gli acajotti dell’Under 16 targati Botta Forni Industriali e Panero Carlo. I ragazzi acajotti devono arrendersi alla formazione della Fulgor Omegna al termine di una partita punto a punto per 38 minuti.
L’Acaja parte molto bene riuscendo a trovare la via del ferro con continuità. Purtroppo, però, come spesso accade non è cinica e non raccoglie quanto di buono seminato. Omegna sfrutta gli errori al tiro dei fossanesi e chiude il primo quarto sopra di 2 (10-12).
Coach Mondino si affida alla panchina alternando i suoi ragazzi, ma il risultato non cambia, L’acaja, oltre a non trovare la via del canestro con costanza, subisce canestri facili dagli avversari, complici alcune sviste difensive dei nostri. Il tabellone a fine 2° quarto recita 23-32 Omegna.
All’uscita degli spogliatoi cambia l’inerzia della partita. Guidata da Piumatti e Silvestro, l’acaja piazza un parziale di 9-0 e, complici un fallo tecnico con annessa espulsione, riesce ad ottenere il primo vantaggio della partita portandosi a +4 . Il periodo favorevole dei fossanesi termina alla fine del terzo quarto dove Omegna si riporta in vantaggio di una lunghezza, piazzando due triple da distanza siderale.
Il quarto e decisivo periodo si apre con un parziale avversario di 6-0 che permette ad Omegna di allungare a +7. L’acaja prova a ricucire il gap, ma gli sforzi non premiano la formazione fossanese, che è così costretta ad alzare bandiera bianca.
Prossimo impegno sabato 16 marzo in trasferta ad Avigliana.
Scrivi commento