LA PINK FA E DISFA LA TELA: VICTORIA BATTUTA SOLO NEL SUPPLEMENTARE

Marta Brondino in azione. Per lei una prova di grande solidità - Roberta Cravero ph
Marta Brondino in azione. Per lei una prova di grande solidità - Roberta Cravero ph

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - A. DIL.. VICTORIA PALL. TORINO 60-51 d.t.s.

(15-5; 21-18; 36-30; 51-51)

 

Donadio 19, Brondino 11, Lucci 10, Kpairi 6, Nittardi 6, Chiapello 4, Valpreda 2, Oggero 2, Sisto, Viale, Martini, Prunotto. All: Sandrone

 

Vittoria meritata nella seconda giornata della fase titolo per la Pink Promotion targata SIEM e Ottica Maestrelli.

 

Contro la forte formazione torinese del Victoria Torino le acajotte vanno più volte in doppia cifra di vantaggio, facendosi poi recuperare e chiudendo la gara solo dopo un tempo supplementare.

 

L'Acaja parte bene, spinge in contropiede e difende forte, andando in vantaggio anche in doppia cifra, e chiudendo avanti la prima frazione sul 15-5.

 

Poi, però, la squadra ha iniziato a perdere palloni di troppo che hanno consentito alle ospiti di rientrare punto a punto e da lì la parità si è mantenuta fino alla fine anche se sempre con un leggero vantaggio.

 

Purtroppo alla fine dei tempi regolamentari le ragazze hanno dilapidato un vantaggio di 6/7 punti in un minuto e mezzo facendosi raggiungere, e superare, dalle avversarie galvanizzate dalla rimonta. Nittardi riporta le sue avanti di due lunghezze a 30" dal termine, ma sulla successiva azione le ospiti trovano due facili punti (51-51). Le fossanesi avrebbero la palla per vincere, ma il tentativo di Nittari si spegne sul ferro, mandando la sfida all'overtime.

 

Nell'extra time le Acajotte sono andate meglio facendo circolare di più la palla e trovando canestri fondamentali con protagoniste diverse e alla fine la vittoria di nove punti, con un parziale di 9/0, è stata meritata.

 

Questo successo della PinkPromotion è importante anche dal punto di vista della differenza canestri per lo scontro diretto nel girone di ritorno.

 

Ha commentato così a fine partita coach Sandrone: "Vorrei fare un plauso a Marta Brondino che ha giocato una partita di tutta sostanza caricando le avversarie di falli e riuscendo ad essere una spina nel fianco costante della difesa e a Sara Nittardi che ha fatto canestri importanti in un momento in cui la squadra ne aveva bisogno".

 

Bene così ed ora pensiamo al prossimo impegno di lunedì 11 marzo in casa del Pianezza, continuando a lottare perché ogni partita sarà dura anche se, per il momento, la classifica "ci sorride". 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371