
BOTTA FORNI ACAJA – OLIMPO BASKET ALBA 39-80
(8-23; 23-39; 31-61)
Minni 4, Silvestro 4, Sillano, Cavanna, Panero 2, Piumatti 17, Manganaro 2, Sestu 3, Isaia 2, Paval 5. All: Manassero.
Sconfitta contro la capolista Alba per l’Under 16 Acaja targata Botta Forni e Panero Carlo.
Gli acajotti giocano una buona gara e il passivo finale è fin troppo pesante se si va a guardare l’andamento della gara.
Pochi minuti dopo la palla a due il punteggio recita 1-6 Alba. Manassero chiama time-out per provare a schiarire le idee e in attacco la palla circola con i tempi giusti. Purtroppo, i buoni tiri non si traducono in due punti e permettono ad Alba di correre in contropiede. La tripla a fil di sirena di Piumatti sigilla il punteggio su 8-23 Alba.
Il secondo periodo è decisamente equilibrato: Fossano continua a giocare bene, con Minni e Isaia che non fanno rimpiangere in cabina di regia l’assenza di Fissolo. Un paio di ottime giocate di Sestu e Paval riportano l’Acaja a -12, mentre Silvestro è molto attento in difesa. Peccato però che tre errori sotto canestro degli acajotti non consentano a Fossano di andare all’intervallo sotto di una decina di punti. Alba invece è decisamente più cinica e non spreca le occasioni. Alla pausa lunga il punteggio recita Fossano 23, Alba 39.
All’uscita dagli spogliatoi l’Acaja avrebbe ancora la possibilità di tornare a -10, ma non le sfrutta. A poco a poco, intanto, comincia a farsi sentire la stanchezza dovuta a rotazioni ridotte all’osso. Con il passare dei minuti Fossano spegne sempre più la luce e Alba può così dilagare.
Buona comunque la prestazione degli acajotti che non fa altro che far aumentare i rimpianti per una prima fase troppo discontinua.
Scrivi commento