LA PINK PROMOTION ESPUGNA LIVORNO FERRARIS

BASKET TEAM LIVORNO FERRARIS - SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 45 - 55

(16-13; 28-28; 35-41)

 

Donadio 20, Valpreda 9, Kpairi 8, Brondino 6, Lucci 4, Viale 4, Chiapello 4, Sisto, Lingua, Nittardi, Prunotto, La Spina. All: Sandrone, Rocchia.

 

Inizia con una vittoria la fase "Titolo" per le ragazze della PinkPromotion targate Siem ed Ottica Maestrelli in casa del Livorno Ferraris. Bene, ma non benissimo, perché ci sono voluti quasi tre quarti per staccare le avversarie e concludere poi la partita con un +10, poco per le diversità tecnica delle due compagini in campo.

 

Le acajotte partono bene con un parziale di 2-11, ma dopo un  time out chiesto dall'allenatore avversario, vengono riacciuffate. Un atterramento da incontro di Wrestling su capitan Donadio, dolorante fin dopo l'intervallo di metà gara, costringe Sandrone a dover fare a meno della propria leader in campo, permettendo alle padroni di casa di chiudere il primo quarto in vantaggio per 16-13.

 

Nel secondo quarto, trascinate da Brondino con 3 canestri importanti, Valpreda che sigla una tripla e recupera palloni fondamentali, dando assist vincenti alle sue compagne e coadiuvata anche da Chiapello, le Acajotte vincono il parziale e concludono con un pareggio il tempo.

 

Nell'intervallo coach Sandrone richiama alla concentrazione le sue ragazze che appaiono stanche e poco lucide, questo dovuto anche alla mancanza di allenamento che non consente di giocare con scioltezza e continuità sia in fase offensiva che in quella difensiva.

 

Nel terzo quarto la PinkPromotion entra in campo più motivata, crea di più in attacco ma soprattutto difende meglio concedendo solo 7 punti alle avversarie. L'ultimo quarto inizia caotico, ma riescono comunque ad avere la meglio, con tiri messi a segno anche da fuori e con una difesa più attenta ed efficace. Il prossimo impegno delle Acajotte sarà domenica 3 marzo tra le mura amiche della Comunale alle 21 contro le torinesi del Victoria 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371