
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - LIBERTAS MONCALIERI 47-63
(7-15; 21/-32; 37-46)
Donadio 26, Lucci 14, Kpairi 3, Brondino 2, Oggero 2, Sisto, Valpreda, Viale, Lingua, Nittardi, Prunotto, Chiapello. All: Sandrone, Rocchia.
Brutta sconfitta per la PinkPromotion targata Siem ed Ottica Maestrelli contro la capolista Moncalieri, squadra forte di giovani ed allenate giocatrici, che si presenta in 6 ma conduce per tutta la partita.
Le Acajotte hanno affrontato la sfida al vertice forse con troppo poca umiltà fin dall'inizio, volendo giocare ai loro ritmi, difendendo però poco e perdendo palloni gravi che si sono poi rivelati errori carissimi.
A fine partita coach Sandrone commenta: "La differenza tra le due squadre è stata la qualità del gioco offensivo, perché loro hanno trovato soluzioni vincenti con tutte le giocatrici, noi invece abbiamo trovato ben poco la via del canestro e soprattutto abbiamo avuto tre o quattro assenti ingiustificate a referto. Inoltre, il numero delle palle perse (21) assolutamente troppo elevato in quanto, almeno una decina di queste, ci sono costate canestri indifendibili ed è stato un grosso problema perché loro non ci hanno perdonato nulla".
Peccato perché era una bella occasione per affrontare la seconda fase con due punti in più. Sicuramente la qualità di Moncalieri è altissima e sarà destinata ad un campionato di altissima classifica da qui a maggio.
La speranza è ora di sfruttare la pausa per ricaricare le pile continuando ad allenarsi come nelle ultime due settimane, perché in quelle precedenti troppe volte ci si è allenate in poche e alla fine ciò si è fatto sentire.
Scrivi commento