
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - ASD BASKET CHIERI 59 - 44
(11-10; 26-22; 44-30)
Tabellini: Donadio 25, Lucci 7, Sisto 6, Brondino 6, Kpairi 4, Valpreda 4, Viale 2, Prunotto 2, Oggero 2, Lingua 1, Nittardi, Chiapello. All: Sandrone, Rocchia.
Vittoria di grande importanza nella penultima giornata della prima fase di qualificazione per le ragazze della Promozione Femminile targata Siem ed Ottica Maestrelli. Successo casalingo di fondamentale importanza per la seconda fase, visto che la formula prevede che le squadre qualificate si portino dietro i punti degli scontri diretti.
Le acajotte avevano già battuto Chieri all'andata ed era importante replicare la prestazione. Fossano parte, però, un po' a rilento con un 8/0 per le avversarie dovuta a molti errori da sotto canestro e con un parziale ai tiri liberi di 1/12 alla fine dei primi due quarti.
Poi le acajotte di coach Sandrone si sono riprese, sostenute da una difesa di squadra delle grandi occasioni; con i 44 punti subiti dovuti ad un fisiologico rilassamento negli ultimi minuti, quando il match era ormai ampiamente indirizzato verso la città degli Acaja. Difesa all'altezza che ha consentito all'attacco di giocare situazioni in vantaggio numerico che hanno fatto la differenza fra le due squadre a fine partita. In attacco si sono alternate buone giocate di squadra a momenti in cui si potevano gestire meglio le situazioni, ma in un periodo in cui qualcuna del quintetto base non è pienamente in forma, si sono visti contributi fondamentali dalle ragazze partite dalla panchina.
"Ottimo contributo da parte di Brondino, Viale e Sisto e un plauso a Kpairi che, per quanto riesca ad allenarsi poco, ha fatto una prestazione tutta sostanza dando una grande mano sotto i tabelloni, per finire con capitan Donadio (ennesima tripla doppia stagionale per lei con 25 punti, 17 rimbalzi e 11 palle recuperate) che dopo aver fatto una partenza sottotono, è stata una costante spina nel fianco per la difesa di Chieri" il commento di Coach Sandrone a fine partita.
Prossimo impegno casalingo, ultimo di questa fase, contro la capolista Moncalieri che ha al suo attivo solo una sconfitta. Una vittoria significherebbe portare in dote altri due punti molto importanti in vista della fase titolo. Incontro difficile, perché squadra giovane e molto allenata, però la certezza è che le ragazze ce la metteranno tutta, con l'obiettivo di vendicare la sconfitta dell'andata. L'appuntamento è per domenica 10 febbraio alla Comunale alle 18.30.
Scrivi commento