
EVISO PALL. SALUZZO – BOTTA FORNI ACAJA 26-39
(6-9; 12-18; 20-24)
Curti 2, Delsoglio 2, Gaveglio 9, Jera, Belba 9, Bernardi, Dhamo, Cavallero 2, Rovere 4, Terzaghi 1, Rabbia 5, Paval 5. All: Manassero, Terzaghi.
Brutta, ma vincente l’Under 14 Acaja targata Botta Forni Industriali e Assicurazioni Mancardi & Terzaghi. I fossanesi centrano la prima vittoria del 2019 sul difficilissimo campo di Saluzzo.
L’inizio è decisamente rivedibile: Saluzzo corre molto, mentre l’Acaja sembra annaspare. I padroni di casa sono bravi ad arginare la manovra acajotta, ma, e fortunatamente per i fossanesi, non riescono a raccogliere i frutti del loro lavoro. Un paio di giocate ospiti permettono ai ragazzi di Manassero-Terzaghi di chiudere il primo periodo avanti per 6-9.
La musica non cambia neanche nel secondo quarto. Fossano fatica trovare ritmo in attacco, ma fortunatamente Saluzzo sbaglia molto. All’intervallo il punteggio vede ancora avanti gli acajotti per 12-18. Nell’intervallo Manassero chiede ai suoi minore frenesia nelle giocate e di provare ad alzare il ritmo, ma i fossanesi continuano a faticare. Saluzzo riparte forte e si riporta immediatamente a -2. Belba, Delsoglio e Rovere danno ossigeno ai compagni e permettono agli ospiti di rimanere avanti per 4 punti.
L’ultimo quarto è quello decisivo: Gaveglio si sveglia dal torpore e comincia ad aumentare il ritmo sia in attacco che in difesa. I compagni lo seguono e piazzano il 6-0 di parziale che porta il vantaggio acajotto per la prima volta in doppia cifra. Saluzzo accusa il colpo e non ha più la forza di ribattere.
Il finale premia gli acajotti, che portano a casa una vittoria sudata. Il prossimo appuntamento sarà a Bra contro i pari età dell’Abet. Servirà una prova di carattere per riuscire a tornare a Fossano con una vittoria.
Scrivi commento