
FUNNY TIME ALESSANDRIA – SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 44-62
(12-23; 21-39; 32-47)
Donadio 28, Lucci 13, Valpreda 8, Prunotto 4, Oggero 4, Lingua 3, Viale 2, Sisto, Brondino, Nittardi, La Spina. All: Sandrone, Rocchia.
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - BASKET CLUB G. BORSI 70-47
(24-20; 34-31; 49-40)
Donadio 26, Oggero 12, Lucci 11, Valpreda 6, Brondino 6, Kpairi 4, Viale 3, Nittardi 2, Lingua, Baudino, Chiapello, Prunotto. All: Sandrone, Rocchia
Doppio impegno per la Promozione femminile acajotta targata SIEM e Ottica Maestrelli. Le ragazze di Coach Sandrone aprono il proprio 2019 con due vittorie, la prima contro il fanalino di coda Alessandria, e la seconda nel derby con Ceva.
Ad Alessandria le fossanesi giocano una partita opaca, decisamente al di sotto delle aspettative. Senza Chiapello e Martini infortunate in allenamento e Dalmasso fuori a tempo indeterminato dalla partita contro Pancalieri, sono capitan Donadio (28 punti, 23 rimbalzi e 7 palle recuperate) e la play astigiana Valpreda (6 punti, 10 recuperi e 7 assist) a trascinare le fossanesi ad una vittoria sofferta.
Tutta un’altra musica, invece, il derby con Ceva. Le acajotte arrivavano alla palla a due desiderose di vendicare la sconfitta dell’andata. Nei primi due quarti le fossanesi giocano decisamente bene dal punto di vista offensivo, ma qualche distrazione difensiva di troppo permetta a Ceva di rimanere a contatto.
L’Acaja cambia ritmo nel secondo tempo, sistemando il discorso dei rimbalzi offensivi, aumentando l’aggressività difensiva e gestendo egregiamente le situazioni di sovrannumero. Ciò ha sfiancato, a poco a poco, la resistenza delle ospiti e permesso all’Acaja di concludere la partita con un vantaggio di 23 punti.
"Questo è un ottimo risultato e fa piacere perché non era assolutamente scontato, anche per le difficoltà che abbiamo avuto negli ultimi tempi ad allenarci. Un plauso a capitan Donadio che ha dato una prestazione di sostanza giocando una partita intensa e di personalità, ma soprattutto di lucidità. Complimenti anche a Oggero che, quanto poco in partita era stata martedì, tanto determinante è stata oggi perchè ha guidato bene l'attacco, ha realizzato canestri importanti e giocato finalmente una partita all'altezza delle sue possibilità. e comunque tutte le ragazze scese in campo hanno dato il loro contributo a partire da Valpreda che con la sua intensità difensiva sulla palla ha sempre dato molto fastidio, con all'attivo 8 palle recuperate e 5 assist, permettendo così alle compagne di mettere pressione sulle loro avversarie senza palla" questo il commento di coach Sandrone a fine partita e a conclusione di una settimana molto intensa tra partite e buoni allenamenti.
A tre giornate alla fine della fase di qualificazione l'obiettivo è di ottenere domenica i due punti che consentirebbero di essere matematicamente tra le prime quattro; per poi giocarsi punti importanti in vista della seconda fase negli ultimi due scontri diretti contro Chieri e Moncalieri in casa.
Scrivi commento
Bruno (sabato, 26 gennaio 2019 00:41)
Brave ragazze,non mollate!!