IL TERZO PERIODO CONDANNA LA PROMO

Marco Vernassa, top scorer con 15 punti - Roberta Cravero ph.
Marco Vernassa, top scorer con 15 punti - Roberta Cravero ph.

POLISPORTIVA PASTA – BOGGIONE RICAMBI ACAJA 51-41

(11-13; 27-25; 39-29)

 

Mana, Brizio, Mondino 10, Grosso 6, Rattalino 6, Vernassa 15, Tunzi 1, Celli 3, Gastaldi. All: Carchia.

 

Esce sconfitta e manca l’aggancio al quarto posto la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti SRL e Autoricambi Gastald

i.

I fossanesi si arrendono alla Polisportiva Pasta, pagando una complicatissima serata al tiro.

 

Lo starting five acajotto vede il rientro di Grosso in cabina di regia, coadiuvato da Mondino e Mana e con Rattalino e Gastaldi a presidiare il pitturato. La partita è godibile; nonostante il punteggio non sia altissimo, entrambe le squadre giocano bene e la gara è un continuo susseguirsi di sorpassi e controsorpassi. Mondino segna 6 dei suoi 10 punti finali nel solo primo periodo e alla prima pausa è l’Acaja ad essere avanti sul punteggio di 13-11.

 

Il secondo quarto è decisamente più frizzante. Pasta riparte forte, ma Fossano rimane a contatto. Il miglior Vernassa della stagione (15 punti per lui, top scorer acajotto della serata) si sostituisce ai soliti Rattalino e Mondino, entrambi in serata non al tiro. Come nel periodo precedente, la gara è un susseguirsi di sorpassi e Pasta va avanti all’intervallo solo perché piazza la zampata giusta nel momento giusto.

 

All’uscita dagli spogliatoi ecco la svolta: la partita si blocca, ma Pasta costringe gli acajotti a soli 2 punti in nove minuti di gioco. Nonostante ciò, Fossano non soccombe e quando Mondino segna i punti numero 3 e 4 del periodo lo svantaggio è di sole 10 lunghezze.

 

L’Acaja prova a rientrare nell’ultimo periodo, ma purtroppo l’inerzia non cambia e Pasta è molto abile a gestire il proprio vantaggio. Il finale è 51-41 Pasta, con i padroni di casa che allungano il proprio margine in classifica nei confronti dei fossanesi.

 

Si chiude quindi il girone di andata con il quinto posto in classifica ed un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte per l’Acaja Basketball School. Una prima parte di stagione con molte ombre e troppe poche luci, che comunque non pregiudica affatto l’obiettivo di inizio anno. La zona playoff è a sole due lunghezze di distanza, ma sarà comunque necessario un cambio di marcia.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371