
BOGGIONE RICAMBI ACAJA – US CONDOVE 80-64
Mana, Brizio, Mondino, Basso, Rattalino, Vernassa, Tunzi, Trapanotto, Celli, Gastaldi. All: Carchia.
Apre il 2019 con una vittoria la promozione acajotta targata Boggione Ricambi, Top Serramenti Srl e Autoriparazioni Gastaldi. Gli acajotti riescono ad avere la meglio dell’US Condove, al termina di una partita particolarmente divertente.
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio: Gastaldi apre le danze e segna 4 dei primi 6 punti fossanesi, prima di lasciare lo spazio ai soliti Rattalino e Mondino. Condove resta comunque agganciata alla gara e il periodo scivola verso la sirena a colpi di sorpassi e controsorpassi. Vernassa e Trapanotto provano a spingere i propri compagni e arriva anche il primo allungo di giornata (+8). Condove prova a fermare l’attacco acajotto con la zona 2-3 e in un primo momento la scelta tattica paga. All’intervallo la gara è ancora in sostanziale equilibrio, con le due formazioni distanziate da pochissimi punti.
È il terzo periodo a decidere la gara: Fossano esce dagli spogliatoi con un altro piglio, chiudendo maggiormente le maglie in difesa e muovendo magistralmente la palla in attacco. Mondino con un paio di triple delle sue fa prendere il largo ai suoi che in poche azioni raggiungono la doppia cifra di vantaggio. Condove prova a rientrare, ma l’Acaja ormai non si ferma più. All’ultima pausa l’Acaja è avanti di 15 lunghezze.
L’ultimo periodo è di puro controllo: Fossano tocca anche il +22 e poi si limita ad amministrare il vantaggio. Il finale premia gli acajotti per 80-64. Ora supersfida in ottica playoff per i ragazzi di coach Carchia: venerdì sera a Pasta l’Acaja cercherà di chiudere il girone di andata con una vittoria che le permetterebbe di agganciare proprio Pasta al quarto posto in classifica.
Scrivi commento