
BOTTA FORNI ACAJA – ASD SCUOLA BASKET ASTI 36-47
(8-10; 20-25: 28-32)
Curti, Delsoglio, Gaveglio 6, Jera, Belba 9, Desalvo, Cavallero 9, Rovere, Terzaghi, Reynaudo 2, Rabbia 2, Paval 10. All: Manassero.
Nel festival degli orrori è la Scuola Basket Asti a spuntarla sull’Under 14 Acaja targata Botta Forni e Mancardi & Terzaghi Assicurazioni.
Nella prima sfida dopo le vacanze natalizie, entrambe le squadre si presentano in Palestra Comunale con decisamente molta ruggine da eliminare. Gli errori e le palle perse fioccano da entrambe le parti ed infatti il punteggio ne risente. In un continuo sorpasso e controsorpasso è Asti a chiudere avanti il primo periodo per 8-10. Il secondo quarto, nonostante gli errori non calino, vede però entrambe le formazioni segnare con più continuità. Fossano trova buone soluzioni con movimenti dal lato debole, mentre Asti riesce a sfruttare le amnesie difensive acajotte, giganteggiando a rimbalzo offensivo. L’equilibrio comunque continua a regnare sovrano e all’intervallo il punteggio recita 20-25.
All’uscita dagli spogliatoi è Asti a ripartire meglio e a trovare immediatamente i punti del +9. L’Acaja però non ci sta e con Paval e Cavallero prova a ricucire. Sul punteggio di 28-32 la partita si blocca completamente, con entrambe le squadre che sbagliano tanto. Proprio 28-32 è il punteggio con cui si apre l’ultimo periodo. Cartello si carica la squadra sulle spalle e propizia il 4-0 che dà il +8 e taglia le gambe ai padroni di casa. Con Gaveglio in giornata decisamente no e senza Reynaudo bloccato da problemi alla schiena, i fossanesi, nonostante gli sforzi, non riescono più a ricucire. Il massimo vantaggio ospite (+11) è il punteggio con cui si chiude la sfida. Asti la spunta meritatamente, mentre Fossano non riesce a trovare la vittoria in palestra Comunale che le manca dal 20 Aprile 2018.
Scrivi commento