LA PINK BATTE PANCALIERI E SI VENDICA DELLA SCONFITTA DELL'ANDATA

Rachele Dalmasso in azione in una foto di repertorio - Guido Fissolo ph.
Rachele Dalmasso in azione in una foto di repertorio - Guido Fissolo ph.

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - EBE PORTE PANCALIERI 57-43

(12-6; 28-25; 47-34)

 

Lucci 18, Donadio 15, Brondino 7, Nittardi 5, Chiapello 5, Valpreda 3, Oggero 3, Dalmasso 1, Kpairi, Viale, Lingua, Martini. All: Sandrone

 

Prestazione solida della PinkPromotion targata Siem e Ottica Maestrelli che vince uno scontro molto importante per la classifica finale, contro Pancalieri, prima partita del girone di ritorno. La gara dell'andata aveva visto le Acajotte uscire sconfitte di 5 punti dopo una partita altalenante e confusionaria.

 

Questa volta invece le ragazze fossanesi hanno giocato con il giusto approccio fisico e mentale, ribattendo colpo su colpo alle giocate d'intensità delle ospiti che avevano patito invece a Pancalieri permettendo loro troppe seconde e terze soluzioni e concedendo troppi spazi.

 

Tra le mura amiche della Comunale, invece, la partita è stata affrontata in modo diverso, nei primi due quarti la squadra ha difeso bene con solo qualche distrazione nei passaggi che hanno permesso alle avversarie di colpire in contropiede, ma a difesa schierata sono riuscite a contrastarle bene. Non sono però state abbastanza lucide in attacco dove, per voglia di fare, hanno affrettato delle situazioni non giocando in modo organizzato. Questo ha permesso a Pancalieri di rimanere in partita e di andare al riposo di metà gara con soli 3 punti di vantaggio.

 

Negli ultimi due quarti è continuata la buona prestazione difensiva, anzi migliorata perché non hanno più concesso contropiedi facili su palle perse e si è vista una buona distribuzione di gioco interno ed esterno, con buone conclusioni a canestro e questo ha portato le avversarie a perdere man mano fiducia e a faticare a trovare la via del canestro e lo testimonia il parziale loro di 18 punti negli ultimi due quarti contro i 29 delle padrone di casa.

 

La nota positiva, oltre alla vittoria, è che la PinkPromotion ha girato a proprio favore la differenza canestri e questo permette di essere si avanti di due punti, ma avendo anche lo scontro diretto a favore, che in caso di arrivo a pari-merito, Pancalieri è dietro.

 

"Sono contento perchè già a Moncalieri si erano visti buoni segnali dal punto di vista difensivo e questa è la strada giusta, da Valpreda e Chiapello che sono le due che mettono più pressione alle avversarie a Donadio e Lucci che fanno un lavoro più sporco sotto le plance, tutte quante le ragazze si sono applicate ottenendo così un'ottima prestazione" commenta così coach Sandrone a fine partita.

 

Ci sono però due note negative, la scarsa precisione nei tiri liberi 6/16 che ha impedito di raggiungere un punteggio più alto, ma la situazione più grave è l'infortunio della giovane Rachele Dalmasso che crediamo sia una cosa seria e naturalmente dedichiamo a lei questa importante vittoria sperando che si riprenda al più presto e torni con noi più forte di prima.

 

Il prossimo impegno sarà venerdì 21 dicembre in trasferta sul campo dell'Oasi Laura Vicuna che all'andata le ragazze avevano battuto con uno scarto di 31 punti, ma che si presenta come un campo e una squadra difficile e una vittoria ci permetterebbe di chiudere l'anno in modo molto convincente.

 

"In bocca al lupo" Racky ti aspettiamo presto!!!!!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Bruno Maestrelli (sabato, 22 dicembre 2018 01:36)

    Forza Rachele!!!!

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371