
OLIMPO BASKET ALBA – BOTTA FORNI ACAJA 77-30
(19-6; 37-18; 57-24)
Fissolo 4, Minni, El Halloumi, Fruttero 4, Silvestro, Canale 4, Cavanna, Panero 8, Piumatti 6, Isaia 4, Paval. All: Manassero, D’Angeli.
Ancora sconfitta l’under 16 acajotta targata Botta Forni industriali e Panero Carlo. Contro la capolista Olimpo Alba non c’è storia, troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni.
I padroni di casa partono però contratti e Fossano avrebbe anche la possibilità di rimanere in partita, ma i troppi errori sotto canestro la condannano. Alba spinge e allunga sino al +13 alla prima pausa. Il secondo quarto è decisamente più equilibrato, gli acajotti riescono a ribattere colpo su colpo alle giocate degli albesi, ma ad un minuto dall’intervallo il solito blackout permette ai padroni di casa di allungare sul +19.
Al rientro dagli spogliatoi ad uscire è la maggiore tecnica degli albesi, che minuto dopo minuto allungano sempre più. I padroni di casa sono bravi a sfruttare le debolezze dei fossanesi, che così non riescono più a trovare il canestro. L’Acaja in due quarti segna solo 12 punti e torna così a casa con l’ennesima sconfitta.
Archiviato un girone di andata con più ombre che luci, ora l’obiettivo è continuare a lavorare duramente in palestra per migliorare. Anche lo scorso anno la prima parte di stagione non si era rivelata positiva, poi però è arrivata la svolta nel girone di ritorno.
Scrivi commento